Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 5/3/2012 ore 11:17

    Barbara Serra torna con “Cosmo”

    Commenti 0

    Domenica 11 marzo alle 23.30 torna su Rai3 “Cosmo”, trasmissione di divulgazione scientifica condotta dalla giornalista Barbara Serra giunta alla sua seconda edizione.

    Lo spot del programma, in rotazione sulle reti Rai, si apre con una citazione del grande Einstein: “La mente è un paracadute, funziona solo se è aperta” e con questo credo la trasmissione si propone di fare luce sui molti temi che legano la scienza alla complessità della vita moderna.

    Forte di una squadra molto preparata, arricchita dalle giornaliste scientifiche Elisabetta Curzel e Alessandra Viola e dall’astrofisico Amedeo Balbi , “Cosmo” si muoverà dall’India agli Stati Uniti, passando per le realtà meno conosciute del nostro Paese per cercare di rispondere alle domande più assillanti sul nostro futuro.

    Il programma, tra i cui autori c’è Gregorio Paolini, si avvale, inoltre, della collaborazione di e giovani videomakers che, assieme alle avanzate tecniche di tracking virtuale usate nello studio, renderanno il tutto molto curato non solo dal punto di vista del contenuto ma anche della forma

    – Vai al sito della trasmissione>>

    – Guarda lo spot>>

    – Scopri come partecipare alla trasmissione come pubblico>>

    – Guarda i servizi delle scorse edizioni di “Cosmo”>>

    – Vai alla pagina Facebook e Twitter di Rai Scienze

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.