Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 28/2/2012 ore 15:39

    Arrivano gli Zombi su Rai4

    Commenti 0

    Dal 2 marzo, il venerdì di Rai 4 si tinge di horror con lo Speciale Zombi dedicato al grande maestro del genere George Romero.
    Alle 22.45 ca. l’appuntamento è con Wonderland, il magazine settimanale di Rai4 dedicato al genere fantastico.

    L’edizione 2012, firmata come sempre da Leopoldo Santovincenzo e Carlo Modesti Pauer, si apre con un’intervista al maestro dell’horror George Romero, che racconta il suo quarantennale ciclo degli zombi;

    la rubrica Mainstreaming: viaggi multimediali tra i nuovi universi del fantastico, a cura di Andrea Fornasiero, proporrà una ricognizione di fumetti e videogame contemporanei dedicati, appunto, alla figura dello zombi;

    “Zombi” è anche l’argomento dell’altra rubrica fissa del programma, il Dizionario del fantastico, con un seguito nelle successive due puntate.

    A seguire, venerdì 2, 9 e 16 marzo, attorno alle 23:15, l’appuntamento è con tre film del ciclo degli zombi di George Romero. L’appuntamento è con tre film del ciclo degli zombi: l’indimenticabile capostipite La notte dei morti viventi (1968) e i due capitoli più recenti, Le cronache dei morti viventi (2007) e Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti (2009).

    “Ho sempre simpatizzato per gli zombie, hanno un che di rivoluzionario. Rappresentano il popolo, solitamente senza idee autonome, che a un certo punto, stanco dei soprusi, si ribella”, ha dichiarato Romero qualche anno fa…

    Leggi l’articolo integrale >>

    Guarda il promo >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.