Rai.tv

su Rai.Tv
  • su Rai.Tv
  • nei siti Rai

Rai.tv

Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 21/2/2012 ore 8:55

    Hai un romanzo nel cassetto? Presentalo a Radio1

    Commenti 3

    Hai un romanzo nel cassetto o nella memoria del tuo computer? Invia la tua storia inedita per andare in onda su Radio1 a ‘Tramate con noi’.

    E’ partito da pochi giorni il Concorso ‘Tramate con noi’ 2012, legato all’omonimo programma di Radio1 ideato e condotto dal vicedirettore della rete Vito Cioce.

    Il concorso è rivolto a chi ha un romanzo nel cassetto o nella memoria del computer: presentandolo alla radio, questo inedito potrebbe arrivare in libreria.

    Si possono inviare fino al prossimo 22 aprile le sintesi delle opere dal sito www.tramate.rai.it dove è online anche il regolamento ufficiale.

    I romanzi selezionati dalla redazione parteciperanno al nuovo ciclo di trasmissioni, in tutto nove. Il primo appuntamento di ‘Tramate con noi’ è su Radio1 sabato 10 marzo alle 11.05.

    In ogni puntata saranno due le opere in gara, difese da Bruno Gambarotta e Claudio Gorlier. Il vincitore sarà scelto da un “arbitro”, un esperto di libri. Tra i nove promossi saranno scelti i due finalisti che si andranno a giocare a metà maggio il super-premio al  Salone Internazionale del Libro di Torino, che consiste nella pubblicazione del romanzo con Minerva Edizioni e Rai Eri.

    Nelle scorse settimane è arrivato in libreria ‘Woody fuga…nella realtà’, opera del palermitano Alfonso La Licata, vincitore di ‘Tramate con noi’ 2011.

    E da quest’anno il programma di Rai Radio1 apre le porte anche alla poesia inedita. Una gara online che si affianca al Concorso ufficiale per i romanzi.

    In ogni puntata, da sabato 10 marzo a sabato 28 aprile, verranno lette con il commento critico di Bruno Quaranta due poesie che saranno pubblicate sulla pagina facebook  di ‘Tramate con noi’.

    Le otto poesie più votate in ogni puntata con “Mi piace” parteciperanno alla super-votazione finale di maggio, sempre sulla pagina Facebook del programma.

    La poesia più votata si aggiudicherà il Premio della Poesia Facebook.

    - Leggi il regolamento completo >>
    - Invia la tua Trama>>
    - Segui ‘Tramate con noi’ su  Facebook >>
    - Scopri il sito di ‘Tramate con noi’  su Radio1 >>

    Comments

    comments

  • Commenti

    3 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Complimenti!!! E’ una meravigliosa iniziativa per tutti quelli che abbiamo un romanzo nel cassetto e non sappiamo come fare per pubblicarlo.
      Grazie,siete grandi !

    • se va in porto dovrebbe essere pure istruttiva scrive:

      sto vivendo
      la mia terza vita dal chè mi è stata data la sentenza di morte per ben due volte.
      ho scritto un piccolo racconto pieno di speranza e voglia di vivere che vorrei trasmettere ad altri per superare momenti critici che si incontrano durante il percorso della vita

    • Mi sembra un’ottima iniziativa! Bravissimi, come sempre

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.