Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • Da Sabato 21 gennaio, alle 21.30 su Rai3, va in onda “Nanuk – prove d’avventura”, un programma originale di divulgazione scientifica e avventura condotto da Caterina Guzzanti e Davide Demichelis.

    – Guarda il promo >>

     

    Il programma racconta la bellezza del nostro pianeta grazie alle immagini spettacolari del National Geographic e alle peripezie di due conduttori d’eccezione, Caterina Guzzanti e Davide Demichelis, calati in una location spettacolare: Queenstown in Nuova Zelanda. Tra una discesa spericolata e un balzo fuori dal comune, si inoltreranno nella natura rigogliosa di quei luoghi sperimentandosi in sport estremi, sotto la guida di istruttori esperti.

     

    Nella prima puntata Caterina e Davide affrontano la prima prova: “il Canyoning”. Saltano da un lato all’atro di un Canyon appesi a cavi d’acciaio e percorrono le rapide di un torrente. Un viaggio inconsueto che ci permette di entrare in contatto con la foresta e il suo habitat.

     

    Le avventure intorno al mondo dei ricercatori e dei fotografi di National Geographic sono un altro tema della puntata, immagini straordinarie e approfondimenti scientifici. Insieme a questi specialisti viviamo le avventure più estreme per conoscere il nostro pianeta come non è stato mai visto.

     

    Nell’ultima parte andiamo alla scoperta di quei fenomeni naturali che ci permettono di ribaltare o confermare luoghi comuni, conoscere aspetti inediti e stravaganti della natura, svelare nuove verità o divulgare nuove idee, far luce su tutto ciò che ci sorprende e ci intriga del nostro pianeta.

     

    – Entra nel sito di “Nanuk – prove d’avventura” >>

    – Guarda la diretta web, ogni sabato alle 21.30 >>

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.