Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 5/1/2012 ore 15:45

    “Glob Spread”: Bertolino tra satira ed economia

    Commenti 1

    Rai3. Da martedì 10 gennaio, con un’anteprima in seconda serata, torna il programma dedicato alla comunicazione condotto da Enrico Bertolino che, in questa stagione, centra l’attenzione sull’economia. Tra i protagonisti di ogni puntata Lucia Vasini, Fabrizio Casalino e Stefano Bartezzaghi. Tredici puntate, per ridere e non solo.

    – Guarda il promo >>

     

    Fatta eccezione per le due incursioni di martedì 10 e 17 gennaio, il programma va in onda ogni mercoledì in seconda serata e segna il ritorno di Enrico Bertolino e la ripresa in un viaggio alla scoperta del comunicare. Ma cambiano i tempi, la comunicazione si fa più veloce, e allora tutto sarà in diretta, con l’obiettivo puntato sull’economia, intesa come metafora del mondo: si può interpretare tutto attraverso l’economia e le sue leggi? Si possono “misurare” i cambiamenti prodotti dalla crisi nel nostro mondo? E’ quanto Enrico Bertolino proverà a fare – attraverso la lente dell’umorismo e non solo – con gli ospiti che lo raggiungeranno settimana dopo settimana e con il cast fisso che comprende Lucia Vasini, Fabrizio Casalino e Stefano Bartezzaghi per “mixare” sorriso e riflessione.

     

    “Ho voluto ricominciare proprio con Enrico Bertolino – dice il direttore di Rai3, Antonio Di Bellache ho avuto modo di apprezzare e stimare nella mia precedente direzione, per proseguire e rilanciare la linea di satira e di lettura divertente della realtà. Alla consolidata struttura della trasmissione precedente, Glob, ho chiesto a Enrico di affiancare una lettura personale e irriverente dei problemi economici attuali sintetizzate in una delle molte nuove parole che abbiamo cominciato ad usare più di frequente, Spread”.

    – Leggi l’intervista a Enrico Bertolino >>

     

    “Questa nuova avventuraspiegano gli autorisegna ancora un cambiamento di ‘Glob’, nel segno dell’immediatezza. Ormai tutto avviene a grande velocità e a questo ci siamo adeguati anche noi, a partire dalla scelta della diretta che ci permetterà di commentare in tempo reale quanto accade e di analizzare i linguaggi della comunicazione da quella dei Tg del giorno a quella dei talk show”.

     

    – Entra nel sito di “Glob Spread” >>

    – Diventa Fan del programma su Facebook >>

    – Guarda on line i video della trasmissione >>

    – “Dicono di noi…” >>

     

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • IL mondo per una cattiva postura piatta ha cui siamo soggetti tutti:si manifesta l’alluce valgo, l’apparato cardio-
      circolatoio ha una discesa: ma una risalita minima, per questo si manifestano: malattie, è disordini nella società.
      Questi giovani che non anno equilibrio: per una postura piatta: manca l’energia,l’equilibrio direttive sia mentalmente, sia fisicamente, che futuro avranno domani se mangono le basi per ricostruire un futuro innovativo.
      A.B.C.salute.it com CONFERMANO EQUICORP PER UN FUTURO INNOVATIVO è COSTRUTTIVO PER UN
      NUOVO FUTURO. COLLABORIAMO PER UN FUTURO MIGLIORE?
      EQUICORP RIEQUILIBRA IL MONDO……….

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.