Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 18/11/2011 ore 12:40

    Alex Zanardi immagina il futuro con “E se domani”

    Commenti 3

    Rai3, 19 novembre, 21.30. Parte la nuova stagione di “E se domani” – Quando l’uomo immagina il futuro, l’innovativa trasmissione di divulgazione scientifica condotta da Alex Zanardi che lo scorso anno ha sorpreso tutti ottenendo, al debutto, uno strepitoso successo di pubblico. Il programma, che continua a perseguire l’obiettivo che lo ha contraddistinto lo scorso anno – raccontare il mondo della scienza e della tecnologia con uno sguardo ottimista, curioso, contemporaneo e sempre aggiornato sui suoi cambiamenti – nell’edizione di quest’anno porta numerose novità.

    – Visita il sito e scopri come partecipare >>

    Entra nella squadra capitanata da Alex Zanardi Valerio Massimo Manfredi, noto archeologo, scrittore e conduttore televisivo, che dal Museo della Scienza e della TecnicaLeonardo Da Vinci“ di Milano racconta i sogni dell’Uomo attraverso i secoli, ripercorrendo le vicende di alcuni straordinari personaggi che nel corso della Storia hanno fortemente contribuito al progresso della Scienza e della Società.

    Nuovo ruolo e impegno nel team del programma per Paola Maugeri. La giornalista musicale e nota ambientalista, dopo l’esperienza dello scorso anno “Vivere a Impatto Zero”, quest’anno si cimenta con una nuova avventura: un’inchiesta sulle politiche ambientali di alcune città italiane e sullo stile di vita dei 6 sindaci (uno per ogni puntata), per verificare quanto le loro abitudini e il loro stile di vita impattino sull’ambiente, se e quanto i primi cittadini italiani diano il buon esempio, rispettando e mettendo in pratica abitudini ecosostenibili.

    Tra i protagonisti del programma anche il Filosofo della Scienza Stefano Moriggi, ricercatore dell’Università di Milano-Bicocca e di Bergamo ed editorialista,  che come lo scorso anno accompagna Zanardi nel corso delle puntate fornendo dati e notizie dal mondo della scienza.

    Ogni puntata propone  approfondimenti su 3 grandi aree tematiche: l’Uomo,  la Societàl’Universo.

    – Entra nel sito di “E se domani” >>

    – Rivedi i video dell’ultima stagione del programma >>

    – Il canale Facebook “Rai Scienze” >>

    – Guarda la diretta on line, il sabato alle 21.30 >>

    – Rivedi l’ultima settimana di programmi di Rai Tre su Rai Replay >>

  • Commenti

    3 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • stasera mi ha fatto molto piacere vedere la vostra trasmissione … e mi ha fatto piacere rivedere il grande Dario Fo’ .. anni fa sono stata a Mosca e l ‘ ho visto dal vivo .. e’ veramente un grande .

    • Sono felice che “E se domani ” sia tornato. E’ un programma molto interessante ed Alex è veramente bravo. Complimenti!
      Angela

    • alessandro scrive:

      Complimenti ad Alex, un conduttore splendido, dalla dolcezza inconfondibile…lo adoro e il suo programma mi è davvero mancato!!Bentornato !!!
      Alessandro

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.