Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 28/10/2011 ore 16:14

    Carlo Magno: la corona e la spada

    Commenti 1

    Nella puntata di “Speciale Superquark” in onda sabato 29 ottobre alle 21.30 su Rai3, verrà raccontata la storia di un sogno: riunificare l’Europa dopo i secoli bui seguiti alla caduta dell’Impero romano. Piero Angela racconterà la vita di Carlo Magno sin dal momento in cui, alla morte del padre, si trovò a regnare, ancora giovanissimo, sui Franchi; le guerre che dovette sostenere per difendere la sua corona, fino alla conquista di gran parte dei territori dove si trovano oggi Francia, Germania, Svizzera, Austria e Italia, creando quello che fu chiamato il Sacro Romano Impero.

    A fare da filo conduttore del racconto uno spettacolare sceneggiato, coprodotto nei primi anni novanta dalla Rai, per la regia di Clive Donner, a cui si affiancheranno le immagini girate nei luoghi degli avvenimenti.

    Piero Angela “entrerà” negli sceneggiati, intorno a lui la Cappella Palatina ridiventerà, con l’ausilio della grafica 3D, come era al tempo di Carlo, e accanto ad essa riprenderà vita il palazzo imperiale di Aquisgrana che oggi non esiste più.

    Alberto Angela sarà a Cividale del Friuli sulle tracce dei Longobardi e a Nonantola, uno dei centri scrittori più importanti dell’epoca, che salvarono e conservarono la cultura del passato.

    Guarda in streaming “Speciale Superquark”, Rai3, 29 ottobre, 21.30 >>
    Guarda il sito di “Superquark” >>
    Guarda i video di “Superquark” >>

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • Marco Covassin scrive:

      Il link ” Guarda in streaming “Speciale Superquark”, Rai3, 29 Ottobre 21.30 NON FUNZIONA. Potete sistemarlo ?

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.