Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 27/10/2011 ore 17:00

    Vanessa Hessler sarà una Cenerentola anni ’50

    Commenti 4

    Guarda l’anteprima della I puntata >>

    Le fiabe stanno tornando in tv e così, dopo il successo di “Pinocchio“, è la volta di un’altra fiaba pronta a far sognare i telespettatori: “Cenerentola” >>

    Domenica 30 e lunedì 31 Ottobre, in prima serata su Rai1 andrà in onda una miniserie in due puntate, che ripropone, in una chiave rivisitata e più moderna, la storia di una giovane ragazza che, alle seconde nozze del padre, non viene trattata come una di famiglia.

    Aurora (Vanessa Hessler) , moderna Cenerentola, è costretta dalla seconda moglie di suo padre a fare la cameriera in un albergo che un tempo era la sua casa.

    Il piccolo “principe” che la ragazza ha incontrato una sola volta da bambina è tornato. E’ Sebastian (Flavio Parenti), rampollo di una ricca famiglia di imprenditori. Riuscirà Aurora a fare breccia nel suo cuore?

    Le viene in soccorso come una fata l’ex stella del cinema, Mrs. Cooper (Ruth-Maria Kubitschek). La sua bacchetta magica sono le chiavi di Cinecittà. Così Aurora entra nella fabbrica dei sogni per essere trasformata in principessa. E, ovviamente, ritroveremo la scarpetta, le sorellastre, la matrigna e un “principe” che deve imparare a riconoscere il vero amore, lottando contro tutto e tutti.

    Ha il sapore della Dolce Vita questo nuovo adattamento della favola senza tempo di Cenerentola. Una commedia sentimentale dove il romanticismo incontra le atmosfere glamour della Roma degli anni ’50. La magia del cinema, delle sue luci, degli abiti meravigliosi, dei gioielli splendenti, esce da Cinecittà e invade tutta Roma.

    Vi anticipiamo anche questo evento straordinario per tutti i fan di Vanessa Hessler e Flavio Parenti. Venerdì 28 ottobre alle ore 12:00 circa i due protagonisti della fiction “Cenerentola”, vestiti con gli abiti di scena del ballo, disegnati dal maestro Millenotti, faranno un tragitto con la carrozza d’epoca usata nella fiction, trainata da due cavalli bianchi da piazza Mignanelli a piazza di Spagna a Roma. Una volta scesi, Vanessa e Flavio poseranno per i fotografi nello scenario di Trinità dei Monti.

    Guarda in streaming “Cenerentola”, Rai1, 30 e 31 ottobre, prima serata >>
    Guarda in esclusiva il Backstage di “Cenerentola” >>
    Guarda le interviste al cast di “Cenerentola” >>
    Guarda gli scatti di scena di “Cenerentola” >>
    Leggi i consigli da favola su come conquistare il tuo Principe Azzurro >>
    Scopri alcune curiosità della miniserie Cenerentola >>

  • Commenti

    4 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Ho visto di recente la fiction “Le Mille e una Notte”. Mi è piaciuta moltissimo, davvero ben fatta. spero che la Rai e la Lux Vide prosegua con le fiabe. ho letto che si pensa a La Bella e la Bestia, La Sirenetta e Peter Pan (spero che verranno realizzate tutte… dopo le Mille e una notte, attendo con impazienza di vedere le altre, l’anno prossimo spero nella Bella e la Bestia). A me piacerebbe vedere anche Raperonzolo e La Bella Addormentata nel Bosco che sono tra le più famose, romantiche e amate dal pubblico di tutte le età e sicuramente farebbero successo (basta vedere che la versione della Disney di Raperonzolo è stato, dopo il Re leone, il secondo film con maggiori incassi della storia della casa di Topolino)… dimenticavo poi Biancaneve (anche se ultimamente ha avuto molti adattamenti e forse bisognerà attendere qualche tempo)… e mi piacerebbe anche che la Rai facesse storie meno adattate al cinema e in tv come ad esempio Pelle d’Asino (la conoscete? è la fiaba di Perrault) e Barbablu o ancora Amore e Psiche (la fiaba di Apuleio) – siamo in Italia, perchè non fare anche un racconto italiano? ce ne sono molti, dalle storie latine a quelle del Pentamerone di Giambattista Basile, una sorta di “Mille e una notte” italiano che purtroppo è famosissimo all’estero e sconosciuto in Italia e da dove sono nate storie come Fantaghirò, I tre Cedri e così via e da cui il grande regista Rosi ha realizzato quel gioiello di storia che è “C’era una volta”, con Sofia Loren)… questo per dire che di storie ce ne sono moltissime e spero che questo filone prosegua e diventi un po’ un nuovo ciclo come quelli bellissimi dedicati alla Bibbia e alle Vite dei Santi, anche perchè di solito le fiabe fanno sempre un successo!

    • dumurin scrive:

      Visto il grandissimo successo che hanno riscosso sia “Pinocchio” nel 2009 sia “Cenerentola” in questi giorni superando quell’orribile grande fratello che c’era su Canale 5, sarebbe bello se venissero prodotte altre fiabe per la tv.
      La gente ha voglia di sognare con una bella fiaba e “Cenerentola” e “Pinocchio” ne sono state la prova, come pure sono state la prova lo scorso anno la trasmissione di tre fiabe (“Cenerentola”, “La Bella Addormentata nel bosco” e “Biancaneve e i sette nani”) della Walt Disney in televisione su Raiuno.
      Penso che il genere fiaba-fantasy sia un genere su cui si dovrebbe puntare nel futuro, perchè è un genere tutto nuovo per la tv italiana e alla gente di tutte le età, dai giovani ai meno giovani agli anziani, piace la fiaba e il fantasy e li vedono sempre volentieri, infatti tutte le volte che c’è un film fiabesco o fantastico gli ascolti sono sempre stati alle stelle e non a caso anche al cinema negli ultimi 10 anni i più grandi successi sono film di genere fantastico (Harry Potter, Il Signore degli anelli, Narnia, ecc).
      Ho letto che c’è il progetto della Lux Vide di realizzare altre fiabe (tra le fiabe di cui si è parlato sono state citate “Aladino e Sherazade”, “Peter Pan”, “La Bella e la Bestia”), lo spero proprio che le realizzino al più presto. Mi piacerebbe se venisse realizzata anche “La Sirenetta”, fiaba che ha un numeroso zoccolo duro di fans e quindi sarebbe un sicuro successo.
      Rai pensaci tu a riportarci le fiabe e il fantasy in tv.

    • quanto i tempo ci vuole per ripristinare il servizio rai replay.e quasi un anno (ci scusiamo per i disservizi che si stanno verificando su rai replay stiamo lavorando per ripristinare al piu’ presto il servizio) e un anno
      grazie

    • Filippa scrive:

      Salve,
      complimente per la bellissima realizzazione. Vorrei sapere, sarebbe possibile conoscere l’intera lista dei soundtrack della miniserie? Intendo tutte le composizioni musicali che, ad esempio, vengono suonate da Aurora.

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.