Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 29/9/2011 ore 8:58

    ‘Star Academy’, il papà di tutti i talent!

    Commenti 1

    – Esclusivo: Facchinetti

    presenta Star Academy>>

    Francesco Facchinetti e i sedici aspiranti cantanti debutteranno giovedì 29 settembre in prima serata, con loro il cast al completo: i quattro giudici Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola  Savino, Ornella Vanoni e i quattro tutor Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria.

    I sedici si sfideranno, di settimana in settimana, a suon di note e canzoni. Non ci saranno squadre, non ci saranno gruppi né capitani. Nessuna divisione, nessuna categoria. Sarà una sfida tutti contro tutti. Ogni concorrente gareggerà per sé, nessuno si esibirà da solo ma sempre in duetto, in gruppo, con i tutor e con i grandi big della musica italiana che interverranno nelle varie puntate. E non mancheranno ospiti internazionali. Ad accompagnare tutte le esibizioni, negli studi Rai di Via Mecenate a Milano, ci penserà una grande orchestra dal vivo diretta dal Maestro Umberto Iervolino.

    Per prepararsi al meglio alle esibizioni i concorrenti studieranno in un’Accademia dove saranno seguiti dai loro “tutor”, cantanti che metteranno la loro esperienza al servizio di questi giovani aiutandoli a far emergere il proprio talento. Un vero e proprio percorso di formazione che culminerà, ogni settimana, nella puntata di prime time. Tutte le esibizioni saranno sottoposte al giudizio dei 4 giudici e del televoto del pubblico a casa, che determinerà, di volta in volta, chi potrà proseguire sulla strada verso il successo, diventando una vera “star”.

    Ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 15.30, collegandosi sul sito Rai del programma>> sarà possibile seguire in diretta, attraverso una webcam posta in accademia, la vita quotidiana dei concorrenti, dai momenti di canto nelle due sale prova ai rapporti interpersonali tra i ragazzi nella living room. Avremo così modo di conoscerli meglio e di spiare le loro reazioni, le loro debolezze e i tutti i loro progressi guidati dai loro tutor.

    Oltre alla prima serata del giovedì, Star Academy sarà protagonista anche del sabato pomeriggio di Rai2, a partire dall’1 ottobre, con “Sabato Academy”, condotto da Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia, un appuntamento per discutere, con i ragazzi e alcuni opinionisti, di quanto avviene in Accademia

    Guarda in streaming ‘Star Academy’, Rai2, dal 29 settembre, ore 21.05 >>
    Riguarda grazie a Rai Replay l’evento, negli ultimi 7 giorni dopo la messa in onda >>
    Riguarda dopo la messa in onda tutte le esibizioni >>
    Guarda i video inviati per il casting di ‘Star Academy’ >>
    Guarda il promo di ‘Star Academy’>>
    – Se vuoi partecipare come pubblico chiama il numero 331.2139741

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • rai2 è inascoltabile, da casa non si sente per niente bene, credo che il problema audio sia da risolvere subito altrimenti un format già così pesante dove la qualità audio è pessima diventa inguardabile.

      Saluti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.