Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 20/9/2011 ore 15:38

    La Rai e la musica emergente al Supersound 2011

    Commenti 1

    Isoradio, 23 settembre, 20.30. Dal Teatro Masini di Faenza, in piazza Nenni, una serata ricca di ospiti, esibizioni live e premiazioni, in diretta su Rai Isoradio con la conduzione di Alessandro De Gerardis (Isoradio) e Maria Cristina Zoppa (WebRadio Rai e Rai Internazionale).

     

    Si inizia con i premiati della Targa Giovani Mei, gli under 25 della musica indipendente, che nulla hanno da invidiare ai big e che si sono aggiudicati i seguenti premi: I Cani (Miglior Solista), Be Forest (Miglior Gruppo), Carlot – ta (Miglior Disco), Heike Has The Giggles (Miglior Gruppo) e Simona Gretchen (Miglior Solista), i quali riceveranno il premio e regaleranno al pubblico delle speciali esibizioni dal vivo. Ritira il premio come Miglior Giovane Etichetta la romana 42records di Emiliano Colasanti e Giacomo Fiorenza, vincitori di uno stand a Medimex Mei in programma a Bari dal 24 al 27 novembre.

     

    Ma l’Anteprima Mei Supersound non finisce qui. Si continua con i Premi Rete dei Festival: il coordinamento dei festival italiani ha decretato i Massimo Volume vincitori nella categoria Miglior Gruppo, i Perturbazione per il Miglior Live dell’anno, Miglior Club vincono ex equo Estragon di Bologna e il Circolo degli Artisti di Roma con le rispettive direzioni artistiche mentre il Miglior Festival 2011 è l’Etruria Eco Festival per il suo impegno nel promuovere un “fare cultura” più responsabile e sostenibile.

     

    Tra gli ospiti presenti, il Mei ha deciso di assegnare uno speciale riconoscimento ad Erica Mou come Talento dell’anno, un Premio speciale Rete dei Festival a Push Up come Miglior Contest, il Premio XL “Nuova Musica Italiana” e Premio MEI Miglior Tour ai Nobraino e un Premio Arci Real a Nicolas Joseph Roncea.

    Ospite e testimonial dell’intera serata sarà il cantautore Paolo Benvegnù vincitore del Premio RML – Radioindie Music Like e che presenterà dei brani tratti dal suo ultimo disco “Hermann”.

     

    – Ascolta la diretta radiofonica on line, venerdì 23 settembre dalle 20.30 >>

    – Entra nel portale musicale di Rai Music >>

     

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • campo ocsito per le fotografie è dire poco…io credo di essere totalmente negata!complimentissimi per tutto il resto!!!!io però vorrei un libro autografato nèèè!!!

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.