Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • La nuova serie di Don Matteo torna il 15 settembre alle 21.10 su Rai1, con un record: è la prima fiction della Rai ad arrivare all’ottava stagione, con un successo invariato dal 2000: 168 episodi in tutto, con una media di share dell’ultima edizione di 25,7%, venduta dal Sudamerica alla Francia alla Spagna.

    Il protagonista Terence Hill ha dichiarato: “Quando facevo i western con Bud Spencer il segreto era lo stesso: bisogna cambiare senza che nessuno se ne accorga”. Il prete investigatore interpretato da Terence Hill continuerà a risolvere molti casi di omicidio, ma in questa nuova serie accoglierà in canonica un’adolescente incinta e si trasformerà in una sorta di papà. Ma non dimentichiamo l’altro protagonista della serie, Nino Frassica, alias maresciallo Cecchini, alle prese con il fidanzamento della figlia Patrizia, col suo capitano, Giulio Tommasi.

    Il maresciallo è perennemente in crisi di gelosia paterna e invade costantemente la privacy della coppia appena nata. Ma quelle di Cecchini non sono le uniche “interferenze”. Ci sono anche le gelosie della futura suocera, i ritorni degli “ex” fino alla brusca separazione per uno stage di Patrizia in Spagna…. E quando le nozze sembrano imminenti a complicare tutto ci si mette la gelosia innescata dall’arrivo di una nuova PM a Gubbio, Andrea Conti.

    Andrea Conti, 30 anni, pubblico ministero, è la new entry della serie ed è soprattutto…una tipa tosta. La sua maturità, risolutezza e passione per il lavoro, unite ad una fragilità tutta da scoprire sono le qualità che potrebbero far disorientare un uomo molto fidanzato…anzi, prossimo al matrimonio, come il nostro capitano Tommasi. Saranno le lunghe assenze o le difficoltà di riuscire a condividere la quotidianità con Patrizia… sarà che Andrea Conti è davvero una compagnia piacevole, presente, spiritosa e discreta.

    A completare la cornice, il resto del cast storico di Don Matteo. Francesco Scali e Nathalie Guettà, gli inseparabili e litigiosi Pippo e Natalina; Caterina, la moglie di Cecchini, suor Maria, madre superiore del convento di Gubbio, Agostino, e la partecipazione straordinaria di Sydne Rome, la preside della scuola in cui Don Matteo insegna religione.

    Guarda l’intervista esclusiva a Terence Hill >>
    Guarda l’intervista esclusiva a Nino Frassica >>
    Guarda l’intervista esclusiva a Simone Montedoro >>
    Guarda l’intervista al regista Giulio Base >>
    Scopri il sito di ‘Don Matteo 8’ >>

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.