Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 1/9/2011 ore 10:48

    RaiNews lancia l’applicazione gratuita per iPad

    Commenti 4

    RaiNews, il canale all-news del servizio pubblico, arriva su iPad con una applicazione dedicata che abbina lo streaming in tempo reale delle trasmissioni con i contenuti del sito web Rainews24.it. La nuova app è già disponibile su iTunes e può essere scaricata gratuitamente. Per la sua installazione è necessario disporre del sistema operativo iOS in versione 4.0 o successivo. Il download pesa solo 1,1 Mb e l’interfaccia oltre che in Italiano è disponibile anche in inglese e tedesco.

    – Scarica la app per iTunes >>

     

    L’applicazione RaiNews24 è stata sviluppata da Rai Net, la divisione che gestisce la presenza in rete del servizio pubblico radiotelevisivo. L’interfaccia è articolata in tre schede. Nella “home” sono riproposte le notizie principali del momento organizzate in riquadri da cui è possibile lanciare direttamente il relativo servizio filmato. Scendendo in basso si trova l’elenco degli ultimi video messi a disposizione ed un’area che riprende i contenuti del sito web dell’emittente. Ampio spazio è destinato anche alle gallerie fotografiche che corredano molti degli articoli riportati.

     

    La seconda scheda, denominata “diretta”, offre invece lo streaming del canale che come da abitudine alterna l’aggiornamento delle notizie con rubriche e approfondimenti. Al mattino e in tarda serata molto spazio è dedicato alle rassegne stampa mentre durante tutta la giornata vengono diffusi le informazioni sul meteo e sul traffico. L’ultimo tab denominato “i miei video” permette infine di salvare elenchi di video per una consultazione futura. E’ anche prevista la possibilità di scaricare localmente i contenuti video in modo da potervi accedere anche quando non si è connessi.

     

    L’applicazione RaiNews24 non trascura l’aspetto interattivo consentendo agli utenti di commentare le notizie ed interagire con la redazione attraverso i blog del canale. Ricordiamo infine che Rai Net ha sviluppato numerose altre applicazioni per iOS tra cui quelle dedicate ai Tg Rai, a Rai Community ed ai canali Rai Sport e Rai Storia.

     

  • Commenti

    4 Commenti

    WP_Modern_Notepad

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.