Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • Massimo De Luca, Aldo Agroppi, Diego Abatantuono, Massimo Cervelli, i comici Andrea Perroni e Joe Violanti: è questa la squadra con la quale Radio2 Rai affronta la stagione calcistica 2011-2012.

    Tre trasmissioni nel week end e interazione col web per raccontare il campionato di Serie A e lanciare il Fantacalcio della Rai:

    Circo Massimo”, dal 28 agosto ogni domenica alle 14.45>>

    Catersport”, dal 28 agosto la domenica alle 19.50>>

    Mediterroni” il sabato alle 16 al via il 17 settembre>>

    Novità e conferme per la seconda stagione di “Circo Massimo”, la trasmissione  che segue in diretta, alla sua maniera, le partite di calcio di Serie A e B. Alla guida, Massimo De Luca, che, dallo studio centrale Rai di via Asiago, aggiornerà e commenterà in tempo reale i risultati, dialogando con ospiti, opinionisti,  ascoltatori, in tandem con Massimo Cervelli, che sonderà le passioni, sportive e non, dei vari ospiti presenti in studio o collegati al telefono tra  attori, registi, scrittori, giornalisti, campioni dello sport.

    I due conduttori dovranno  guardarsi dalle irruzioni dei personaggi cui danno voce Joe Violanti e la new entry Andrea Perroni: il ministro Tremonti, Franco Califano, Luciano Spalletti, Michele Santoro, Alfonso Signorini, Josè Mourinho.

    La nuova rubrica di Aldo Agroppi, “Aldo Gradimento”, scandirà il prima, il durante e il dopo di tutte le giornate di campionato, mentre Stefano Olivari, “l’agente indiscreto” di Circo Massimo, sarà impegnato, con le sue “Breaking News”, a scovare e svelare agli ascoltatori una serie di gossip e di “dietro le quinte” del mondo del pallone.

    Lo sguardo sul resto degli avvenimenti sportivi della domenica sarà, quest’anno, al femminile: Betta Farina si incaricherà infatti di aggiornare i radioascoltatori  di quanto avviene nelle altre discipline, garantendo così un’informazione rapida ma completa sulla giornata agonistica.

    “Circo Massimo” si avvarrà quest’anno anche di un collaboratore  speciale: Stefano Borgonovo, il campione-simbolo della lotta alla SLA (la Sclerosi Laterale Amiotrofica o Morbo di Gehrig) sarà frequentemente in contatto via-mail con il programma, aggiungendo le sue annotazioni sulla giornata.

    Mediterroni” é la chiave ironica e surreale per anticipazioni e retroscena  affidati a Diego Abatantuono e ai suoi personaggi autentici o di fantasia. Dopo i Mondiali del Sudafrica e il suo programma estivo, l’attore è oggi uno dei personaggi di riferimento dello sport  di Radio2. “Riesce ad armonizzare come nessun altro – spiega il direttore di rete Flavio Mucciante – una  comicità originale con il rigore dell’informazione sportiva”.

    Mucciante aggiunge che l’interazione tra radio e web é “la formula vincente di  Catersport, nel segno della multimedialità che sta caratterizzando tutta l’attività di Radio2:  sport, infotainment,  musica e varietà”.

    Oltre alla trasmissione “on air” in cui Sergio Ferrentino, Giorgio Lauro, Marco Ardemagni e Luca Gattuso saranno in onda tutte le domeniche dalle 19.50 alle 21.00, si apre, a seguire, lo  spazio internet. “Catersport” andrà infatti in  onda in streaming web dalle 21.00 ogni domenica per dare i nomi dei vincitori di 11 “secchi”, il fantacalcio di Radio2  Rai.

    Undici selezionati, niente riserve, (perciò 11 secchi) da schierare con un unico schema: il  3-4-3, anche qualche istante prima del fischio d’inizio e in molti casi addirittura a partite in corso, mai dopo il  primo gol. Ha ormai conquistato una platea internazionale  il trofeo più sgradito dal mondo del calcio: il Bidone d’oro. A dicembre  gli ascoltatori di Radio2, attraverso i seggi bidone sparsi in tutta Italia, potranno votare il  peggior giocatore della Serie A, un appuntamento ormai atteso in tutto il mondo.

    Scopri il sito di Rai Radio2>>


    Ascolta in diretta Rai Radio2>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.