Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • Nella puntata di “Superquark“, il programma condotto da Piero Angela, in onda su Rai1 giovedì 14 luglio alle 21.20, il documentario della serie BBC Human Planet: sarà dedicato all’acqua e alle ingegnose soluzioni adottate nelle zone più desertiche del pianeta.

    Un esercito di 10 milioni di intervistatori per il più grande censimento del pianeta. Quello conclusosi da poche settimane in Cina. Per contare quella che è la più numerosa popolazione del mondo e capirne le dinamiche in un’epoca di colossali cambiamenti.

    Dopo le tragedie dello Stadio Heysel di Bruxelles e del sequestro della “Achille Lauro”, ha preso forma uno dei fiori all’occhiello dello Stato: l’Unità di Crisi della Farnesina. Un “manipolo” di funzionari e operatori, impegnati 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, prepara piani di emergenza ed evacuazione, “plasmandoli” su tutti gli scenari possibili, dalle calamità naturali alle emergenze sanitarie, alle rivolte politiche internazionali.

    Il cioccolato che fa bene al cuore, ad Harvard per esplorare la nuova vita di uno degli alimenti più antichi del mondo, da sempre sinonimo di grasso e zucchero, e oggi usato per combattere l’ipertensione e il diabete.

    Il problema dell’energia è sempre in primo piano, sia per la questione dell’impatto ambientale, sia per l’approvvigionamento. Novità possono venire dal bioetanolo, grazie alla collaborazione fra il Politecnico di Torino, l’Enea e una grande azienda italiana.

    La medicina non è uguale per tutti. Gli ultimi studi sottolineano quanta importanza abbia non solo la corporatura ma anche il genere (maschio o femmina) nel determinare il dosaggio delle medicine e persino nelle manifestazioni di un attacco cardiaco, che altrimenti non viene riconosciuto.

    – Guarda il sito di ‘SUPERQUARK’>>

    – Guarda in streaming,  ‘SUPERQUARK’, Rai1, 14 luglio, 21.20>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.