Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 24/6/2011 ore 8:29

    Jarabedepalo in concerto

    Commenti 0

    “Radio2 Live” chiude in grande stile la stagione dei concerti dalla Sala A di Via Asiago a Roma trasmettendo la performance dei Jarabedepalo, oggi venerdì 24 giugno alle 21.00, naturalmente su Radio2.

    La formazione spagnola è guidata da Pau Donés, uno dei nomi più popolari del rock e del pop latino. Donés, voce e chitarra, si esibisce in trio, con Carmen Niño al basso e Alex Tenas alla batteria, per presentare il nuovo album “¿Y ahora que hacemos?” e ripercorrere i passi salienti di una bellissima carriera iniziata negli anni ’90.

     

    Nato in Aragona nel 1966, ma cresciuto a Barcellona, Pau Donés ha iniziato presto a interessarsi alla musica suonando con varie band. Con il gruppo Jarabedepalo, ha debuttato nel 1996 e il successo arrivò a sorpresa già l’anno successivo, durante il quale esce “La Flaca”. La canzone vende milioni di copie in tutto il mondo, mentre Jarabedepalo intraprende un tour mondiale con un ottimo riscontro. Il secondo album “Depende” (1999) ha confermato il successo e messo in luce la scrittura ironica e arguta del gruppo. Il più concettuale “De vuelta y vuelta” (2001), altro successo sia in Europa che in America Latina, vanta collaborazioni importanti come quelle di Antonio Vega, Jovanotti, Vico C e Celia Cruz. “Bonito” (2003) è una svolta verso canzoni più leggere e positive. Seguono ancora “Adelantando” (2007), dal suono rock e con la partecipazione di Niccolò Fabi, il libro-disco “Orquesta Reciclando” (2009), e infine l’ultimo, il già citato “¿Y ahora que hacemos?”, in cui spicca il duetto con Francesco Renga “La quiero a morir”.

     

    – Ascolta on line Jarabedepalo in concerto, venerdì 24 giugno alle 21.00 >>

    – Radio2 Live su Rai.tv  >>

    – Rai Music, il meglio del rock e del pop >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.