Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 23/6/2011 ore 9:10

    ‘Fratelli d’Italia’, vite in parallelo

    Commenti 0

    Parte oggi, giovedì 23 giugno, “Fratelli d’Italia”, in onda alle 23.30 su Rai2. Voluto da Giovanni Minoli per i 150 anni dell’Unità d’Italia, ideato e condotto da Annalisa Bruchi, il programma è costruito sulla formula delle vite in parallelo.

    Dieci puntate, un’intervista di 50 minuti ad un grande personaggio, anche se i protagonisti in realtà sono due, entrambi importanti, entrambi portatori di un contribuito decisivo per fare grande l’Italia, con la loro opera di artisti, manager, politici, scrittori, filosofi, sportivi, musicisti.

    Il primo è un protagonista del passato, dal Risorgimento alla prima metà del ‘900. Attraverso il racconto della sua storia, tra pubblico e privato, si racconta anche la storia del “collega” presente in studio. Stesse materie, stesse discipline, due vite a confronto tra presente e passato.

     

    La prima puntata racconterà in parallelo Valentino Rossi e Tazio Nuvolari. Seguiranno altre coppie eccellenti, come, ad esempio, Eleonora Duse e Mariangela Melato oppure Giacomo Puccini e Giovanni Allevi

    Ad arricchire il programma filmati ed interviste relative ai protagonisti e due firme d’eccezione: Giordano Bruno Guerri, che aiuterà a raccontare il personaggio storico, ed  Aldo Cazzullo, che apre e chiude il programma con un intervento “graffiante” sulle vite dei “Fratelli d’Italia”.

     

    – Segui “Fratelli d’Italia” sul web, giovedì 23 giugno, alle 23.30 >>

    – Visita il sito: Rai150 >>

    – Guarda le puntate de “La Storia siamo noi” >>

    – Guarda le puntate di “Correva l’anno” >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.