Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 22/6/2011 ore 10:00

    Stefano Bollani live su Radio2

    Commenti 0

    Stefano Bollani  è ospite di “Moby Dick”, mercoledì 22 giugno alle 21.30 su Radio2, per un’intervista e un mini live di tre brani, solo piano, tratti dal suo nuovo album “Big Band!”

    Nel disco, suonato dal vivo ad Amburgo tra il 10 e l’11 giugno 2010 con la grande orchestra jazz, la NDR Big Band, alcuni brani di Bollani (“Il barbone di Siviglia”, “Storta va”, “La Sicilia”) sono riarrangiati dal sassofonista norvegese  Geir Lysne appositamente per questo ensemble. Per l’occasione Stefano Bollani ha voluto al suo fianco anche un “vecchio amico” d’eccezione, Jeff Ballard, alla batteria: “uno dei più grandi al mondo”, secondo le parole dello stesso Bollani. L’album è nato da una idea del coordinatore artistico della Big Band, Stefan Gerdes, che già due anni prima aveva invitato Bollani con il quintetto “I visionari”. È il mondo di Bollani, fra Carosone e Buscaglione, in fuga dagli standard del jazz. Musica molto cinematografica, “visto che io spesso suono e ascolto pensando per immagini”. Va segnalato da ultimo che le grafiche dell’album vedono la presenza di alcuni disegni del celebre fumettista Leo Ortolani che dissacrano le copertine anni ’50 della mitica etichetta “Verve”.

    Stefano Bollani sarà protagonista nella prossima stagione televisiva di un programma per Rai3, che si dovrebbe intitolare “La musica racconta”: una narrazione di temi ed eventi scandita, naturalmente, dalla grande musica.

     

    Ascolta Stefano Bollani a “Moby Dick”, mercoledì 22 giugno alle 21.30 >>

    – Tutti i video con Stefano Bollani su Rai.tv >>

    – Riascolta e scarica le precedenti puntate di “Moby Dick” >>

    – Rai Music >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.