Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 22/6/2011 ore 15:47

    Massimiliano Fuksas in videochat

    Commenti 0

    Giovedì 23 giugno dalle ore 16.00 “Millepagine” vi invita a partecipare alla videochat con Massimiliano Fuksas, una delle star dell’architettura mondiale.

     

    CLICCA QUI PER PARTECIPARE>>

    Massimiliano Fuksas si occupa soprattutto dei problemi urbani nelle grandi aree metropolitane ed ha incentrato la sua pratica professionale soprattutto sulla realizzazione di opere pubbliche. Nel suo lavoro Fuksas cerca sempre di creare un nesso tra la costruzione ed il contesto in cui essa si trova ed il suo modo di progettare si evolve da una serie di modelli bidimensionali trasferiti poi in tridimensionale ed infine realizzati. 

    Ha ricevuto numerosi premi internazionali tra cui il Vitruvio Internacional a la Trayectoria (1998), il Grand Prix d’Architecture (1999) e l’Honorary Fellowship dell’American Institute of Architects (2002). Nel 2010 è stato insignito della Legion d’onore. 

    La carriera accademica di Massimiliano Fuksas include l’insegnamento in numerose università, tra le quali la Staadtliche Akademie der Bildenden Kunste di Stoccarda, l’Ecole Spéciale d’Architecture di Parigi, l’Akademie der Bildenden Kunste di Vienna, la Columbia University di New York e la Sapienza di Roma. Dal 1998 al 2000 Fuksas è stato direttore della VII Biennale Internazionale di Architettura di Venezia “Less Aesthetics, More Ethichs”, con la quale è riuscito a stimolare, seppur in maniera provocatoria, la riflessione su Architettura Estetica ed Etica. Attraverso la sua architettura, sviluppata nel corso degli anni, ha influenzato molti giovani architetti sia in Italia che in Europa.

    – Vai al blog di Millepagine >>

    – Partecipa alla videochat >> 

    – Prenotati per parlare in diretta >>
    – Entra nella Community RAI >> 

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.