Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • Omaggio al grande comico Gino Bramieri unico e vero animale da palcoscenico che ha declinato il suo talento nelle molteplici forme dello spettacolo: dal cinema al teatro, dalla radio alla tv. E anche nella musica: al “Festival di Sanremo” del 1962 portò il brano Lui andava a cavallo iniziando la lunga lista di comici-cantanti prestati al kermesse canora.

    E Bianco e nero lo celebra proprio con le sue apparizioni televisive divenute ricercate e di grande richiamo tra la fine degli anni Sessanta e i primi anni Settanta. Il primo successo personale lo ottiene a fianco di Raffaele Pisu e Marisa Del Frate ne “L’amico del Giaguaro” di Corrado; sketch, partecipazioni fino ad arrivare alla conduzione di programmi e trasmissioni a lui dedicate. Non si contano i varietà Rai in cui è stato uno dei principali protagonisti:  “Tigre contro tigre” (1966), “Il signore ha suonato?” (1966), “Eccetera, eccetera” (1967), “E noi qui” (1970), “Punto e basta” (1975), sempre affiancato da grandi showgirl come Loretta Goggi, Sylvie Vartan, Lola Falana.

    Le clip che presentiamo oggi sono tratte da “Stasera Gino Bramieri” (1969), “Hai visto mai?” (1973),….: citiamo le barzellette dai toni surreali e moderni, lo sketch sul divorzio con Franca Valeri, gli sketch ironici sulla famiglia modello su figli perfetti e famiglie ipnotizzate dalla televisione e al personaggio sportivo Buleghin, il ciclista gregario squalificato per doping.

    Guarda lo speciale Gino Bramieri>>

    Guarda la web tv Bianco e Nero >>

    Guarda i Video On Demand di Bianco e Nero >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.