Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 21/6/2011 ore 8:16

    Radio1 contro la SLA

    Commenti 0

    Il 21 giugno è stata  la giornata mondiale di sensibilizzazione sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.   Radio1 dà il suo contributo con due serate speciali a sostegno dell’Associazione italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Suoni d’estate: Speciale “Io si” . La prima è andata in onda proprio il 21 giugno.  La seconda sarà trasmessa venerdì 24 giugno dalle 21.00 alle 23.00

     

    Molti personaggi noti prenderanno parte ai programmi trasmessi da Radio1; in diretta da Roma parteciperanno musicisti come Renato Zero, Ron, Max Gazzè, Serena Abrami. Da Bologna ci sarà un collegamento con Lucio Dalla, Gianni Morandi e Luca Carboni. Collegamento anche dalla Svizzera con Michelle Hunziker. Musica, poesia, racconti e testimonianze per aiutare a sconfiggere la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

     

    Ogni anno, dal 1997, l’International Alliance, organismo che raggruppa varie associazioni di pazienti con SLA, tra cui – unica associazione italiana – anche AISLA Onlus, celebra il 21 giugno la giornata mondiale di sensibilizzazione sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

    La data è stata scelta perché il 21 giugno è il giorno del solstizio d’estate, nella speranza che questa giornata possa segnare in futuro un punto di riferimento per la  ricerca delle cause, della terapia e della cura della SLA.

     

    – Ascolta la diretta di Suoni d’estate: Speciale “Io si” on line, venerdì 24 giugno alle 21.00 >>

    – Visita il sito di Radio1 >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.