Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 15/6/2011 ore 9:00

    ‘Doc 3’, torna il documentario d’autore

    Commenti 0

    Da mercoledì 15 giugno inizia una nuova stagione di “Doc 3”. La serie andrà in onda su Rai3 ogni mercoledì alle 23.40  fino al 21 settembre, e presenterà quindici tra i migliori documentari della stagione, tutti di respiro internazionale e scelti tra circa quattrocento proposte.

     

    Il primo documentario della stagione in onda oggi, mercoledì 15 giugno, è “Nient’altro che questo”, di Paolo Serbandini e Giovanna Massimetti. Deserto di Atacama, Cile del Nord: qui da due mesi trentatré uomini sono intrappolati a settecento metri sottoterra, a causa di un crollo avvenuto durante il loro turno di lavoro e il mondo intero segue la straordinaria vicenda. Quando iniziano le operazioni di recupero, tutto il Cile si raccoglie con trepidazione davanti agli schermi di piazza e ai televisori di casa. Mentre in città si festeggia con caroselli di automobili e clacson, un grido, prima attutito, poi sempre più alto, scandito e ritmato, si alza sino a sovrastare ogni suono. E’ una piccola folla, preceduta dallo striscione  del sindacato della miniera.

     

    “Nient’altro che questo” è la storia dello spettacolare salvataggio dei trentatré minatori, scientificamente cavalcato dal governo cileno, che da vittime li ha trasformati in eroi e della loro metamorfosi in comparse dello show business. Ma è anche una storia sul lavoro: il lavoro che manca, il lavoro che uccide, il lavoro che unisce e che divide.

     

    – Segui “Nient’altro che questo” – “Doc 3”, mercoledì 15 giugno alle 23.40 >>

    – Rivedi i documentari della passata edizione di “Doc3” >>

    – Visita il sito di “Doc 3”>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.