Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 10/6/2011 ore 9:20

    Marta Sui Tubi in concerto

    Commenti 0

    “Radio2 Live” propone uno speciale show radiofonico dei Marta Sui Tubi, una delle migliori band della scena rock italiana contemporanea. L’appuntamento è per venerdì 10 giugno alle 21.00, naturalmente su Radio2.

    In primo piano l’ultimo, eccellente album “Carne con gli occhi” a cui è seguito un tour di grande successo. Lo stile ruvido, immediato, elettrico dei Marta Sui Tubi, il loro corrosivo approccio descrittivo sono confermati ed esaltati nel nuovo disco insieme alle loro notevolissime qualità di musicisti.

     

    I Marta Sui Tubi, considerati oggi uno dei migliori gruppi live del nostro paese, nascono come duo, formato da Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone. Originari di Marsala, ora con base a Milano, registrano il loro album d’esordio, “Muscoli e Dei”, a fine 2003. I media  lo accolgono come un capolavoro. Nello stesso periodo la famiglia si allarga con l’inserimento alla batteria di Ivan Paolini. Al MEI 2004 i Marta vengono  premiati come miglior gruppo indipendente italiano. Il secondo album, “C’è gente che deve dormire”, esce nel 2005 ed è impreziosito dalla partecipazione di diversi ospiti: Bobby Solo, Moltheni, Paolo Benvegnù, Enrico Gabrielli. A inizio 2008 i Marta sui Tubi aprono la loro etichetta “Tamburi Usati” e pubblicano in aprile “Nudi e Crudi”: un DVD+CD audio che contiene le registrazioni di diversi concerti. Il terzo disco intitolato “Sushi & Coca” esce ad ottobre 2008, segnando una svolta nel suono del gruppo con l’inserimento nell’organico di Paolo Pischedda e Mattia Boschi. Nel febbraio del 2011 arriva “Carne con gli occhi”, il potente nuovo disco della band, presentato con grande successo al pubblico nel tour che sta attraversando la penisola.

     

    – Ascolta i Marta Sui Tubi in concerto on line, venerdì 10 giugno alle 21.00 >>

    – Guarda il video: Marta Sui Tubi a “Moby Dick” >>

    – Radio2 Live su Rai.tv  >>

    – Rai Music, il meglio del rock e del pop >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.