Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 1/6/2011 ore 11:45

    Arena di Verona, lo spettacolo sta per iniziare

    Commenti 2

    La televisione incontra la lirica. La stagione lirica dell’Arena di Verona verrà presentata in diretta, mercoledì 1 giugno alle 21.10 su Rai1.

    Dopo il successo dell’edizione 2010 con oltre 4.5 milioni di spettatori, per il secondo anno consecutivo Antonella Clerici condurrà una serata evento dedicata all’opera e al bel canto dal titolo “Arena di Verona, lo spettacolo sta per iniziare”.

    Nel corso della serata andranno in scena le romanze più emozionanti delle opere di questa stagione dell’Arena: La traviata, Il barbiere di Siviglia, Nabucco, Romeo et JulietteLa Boheme e Aida. Ad interpretarle stelle della lirica come i soprano Natalya Kraevsky, Ermonela Jaho e Rocio Ignacio; il tenore Giancarlo Monsalve, i baritono Dalibar Jenis, Nicolò Ceriani, Dario Giorgelè e il basso Ziyan Atfeh.

    I momenti d’opera saranno alternati ad esibizioni di grandi artisti che interpreteranno dal vivo brani legati alla tradizione della musica italiana e internazionale. Si alterneranno sul palco Gianni Morandi, Zucchero, Modà, lo straordinario violinista David Garrett ed Erwin Schrott, uno dei più grandi baritoni del panorama operistico mondiale.

    Oltre alla suggestiva cornice dell’anfiteatro veronese, saranno parte integrante dello spettacolo l’Orchestra dell’Arena, alla cui direzione si alterneranno per la parte lirica  il Maestro Julian Kovatchev  e per la parte “pop” il Maestro Marco Sabiu; il Coro diretto dal maestro Giovanni Andreoli e il Corpo di ballo dell’Arena.                                             

    Parteciperà anche il Coro di voci bianche A.Li.Ve diretto da Paolo Facincani.

    Ci saranno inoltre 500 artisti nei loro splendidi costumi e un’ambientazione creata attraverso uno straordinario spettacolo di luci ed elementi scenografici personalizzati alle opere.

    La regia teatrale è affidata a Stefano Trespidi, la coreografia alla Direttrice del Corpo di ballo Maria Grazia Garofoli per La Traviata ed a Susanna Egri per Aida.

    Étoile della serata la ballerina dell’Arena Myrna Kamara.

     

    – Segui “Arena di Verona, lo spettacolo sta per iniziare” in diretta web, mercoledì 1 giugno alle 21.10 >>

    – La Musica di Rai Tre su Rai.tv >>

    – Prima della Prima su Rai.tv >>

    – Radio3 Suite su Rai.tv >>

    – Vai al sito dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai >>

  • Commenti

    2 Commenti

    WP_Modern_Notepad

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.