Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 26/5/2011 ore 10:05

    Cristina Donà in concerto

    Commenti 0

    Venerdì 27 maggio, 21.00, Radio2. “Radio2 Live” propone il esclusiva il concerto di Cristina Donà registrato all’Auditorium Parco della Musica di Roma nell’ambito dell’attuale tour.

    La cantautrice, una delle voci più originali della nostra musica d’autore, presenta il suo ultimo album “Torno a casa a piedi”, lavoro di successo con cui è tornata quest’anno sulla scena. Un disco ricco di atmosfere musicali, fresche aperture, rock colorito e suggestioni. A circa due anni dal precedente “Piccola faccia”, l’artista si è presentata in chiave più solare, per celebrare la vita con leggerezza e ironia. E in concerto, ripercorre una carriera iniziata negli anni ’90, all’insegna del nuovo cantautorato di matrice rock. Cristina Donà esordì nel 1997 con “Tregua”, un disco sorprendente che ottenne la Targa Tenco per il miglior album di debutto. Da lì, è iniziato un cammino singolare, che ha fatto di Cristina una delle personalità femminili più rilevanti della scena musicale italiana, con significative escursioni internazionali.

    Ricordiamo le tante collaborazioni con musicisti di rilievo assoluto, l’exploit dell’album in inglese “Cristina Donà” (2004) lodato dalla critica internazionale, e il Premio Chatwin come artista nel mondo. Il memorabile tour teatrale “Il suono della luce” nel 2006. L’eccellente album “La quinta stagione” (2007) prodotto da Peter Walsh e “Piccola faccia” (2008), lavoro che ripercorre il meglio del repertorio dell’artista con l’aggiunta di cover di Peter Frampton e Terence Trent D’Arby.

     

     

    – Ascolta Cristina Donà in concerto on line, venerdì 27 maggio alle 21.00 >>

    – Guarda il video: intervista a Cristina Donà – Rai Music >>

    – Tutti i video di Cristina Donà su Rai.tv >>

    – Radio2 Live su Rai.tv  >>

    – Rai Music, il meglio del rock e del pop >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.