Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  •   

    Lunedì 16 e martedì 17 maggio. La Rai fornirà un’informazione approfondita sui risultati delle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio 2011. Speciali in diretta in onda dopo la chiusura dei seggi (ore 15.00 di lunedì 16).

    Le prime proiezioni sui risultati del voto (relative ai 4 principali  comuni interessati: Milano, Napoli, Torino e Bologna) saranno disponibili a partire dalle 16.15 circa di lunedì.

    ECCO GLI APPUNTAMENTI:

    ALLE 15.30 DI LUNEDI’ 16 MAGGIO: TG1 (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA) >>

    Fino alle 18.50, Speciale condotto da Francesco Giorgino con notizie e proiezioni in tempo reale. Previsti collegamenti con gli inviati dal Viminale, dalle 4 principali città interessate al voto e da numerosi altri comuni, in collaborazione con la Tgr. Collegamenti anche con le sedi dei partiti, con la Camera e con il Senato,  per i commenti a caldo dei leader politici sulle prime proiezioni, che saranno diffuse con una cadenza temporale di circa 30 minuti una dall’altra. In studio con Francesco Giorgino gli opinionisti Stefano Folli, Massimo Franco e Franco Bechis. Con loro interverrà anche il  direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Collegamenti con alcuni  direttori delle principali testate, Emanuele Macaluso, Calabresi, Cusenza, Feltri, Sallusti, Visci.

    ALLE 21.10 DI LUNEDI’ 16 MAGGIO: “PORTA A PORTA” CON TG1 (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA) >>

    Informazioni più dettagliate sullo spoglio delle schede e approfondimenti fino a notte inoltrata. In studio con Bruno Vespa saranno presenti esponenti dei vari schieramenti politici, direttori di giornali e politologi per commentare l’andamento delle votazioni.

     

    ALLE 15.30 DI LUNEDI’ 16 MAGGIO: TG3 (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA) >>

    Fino alle 18.00, trasmissione condotta dal direttore Bianca Berlinguer che avrà ospiti i politici: La Russa, Letta, Bocchino, Tabacci. Ogni mezz’ora aggiornamenti delle proiezioni fornite dalla società dei sondaggi. Previsti collegamenti con gli inviati  dai comitati elettorali delle città  Torino, Milano, Bologna e Napoli, con le sedi di partito e con lo studiolo di Montecitorio.

    ALLE 23.40 DI LUNEDI’ 16 MAGGIO: “TG3 – LINEA NOTTE” (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA) >>

    Maurizio Mannoni conduce la puntata, che ospiterà in studio opinionisti e direttori di giornali  e si collegherà nuovamente con gli inviati dai comitati elettorali.

     

    Grande impegno da parte di RAINEWS24:

    ALLE 16.00 DI LUNEDI’ 16 MAGGIO: “SPECIALE TRANSATLANTICO” (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA) >>

    condotta da Donato Bendicenti che si collegherà con la società demoscopica IPR che dalle 16.15 pubblicherà ogni mezz’ora le proiezioni.

    ALLE 19.00 DI LUNEDI’ 16 MAGGIO: “IL PUNTO” (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA) >>

    Condotto dal direttore Corradino Mineo. Previsti oltre ai collegamenti con gli inviati anche vari ospiti in studio e  collegamento con i  direttori dei maggiori quotidiani.

    ALLE 21.30 DI LUNEDI’ 16 MAGGIO: “RETROPALCO” (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA) >>

    Edizione speciale condotta da Franco Cuozzo.

    DALLE 22.30 PER TUTTA LA NOTTE (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA) >>

    Fino all’una del mattino aggiornamento continuo sui risultati, collegamenti con i giornali per le prime pagine, rassegna stampa con la giornalista americana Particia Thomas, rassegna Web, collegamenti ed ospiti. Dall’una del mattino e per tutta la notte la redazione notturna di Rainews terrà aggiornati i telespettatori collegandosi con il Viminale e analizzando la giornata appena conclusa riproponendo commenti e analisi dei protagonisti.

     

    Non mancherà la copertura informativa alla RADIO. Radio1 seguirà le elezioni amministrative con aggiornamenti in tutte le edizioni dei Gr. In particolare, alcune trasmissioni saranno collegate con un filo diretto.

    ALLE 16.30 DI LUNEDI’ 16 MAGGIO: ALL’INTERNO DI “BAOBAB” (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA) >>

    Proiezioni sulle elezioni comunali a Milano, Torino, Bologna e Napoli.

    ALLE 17.30 DI LUNEDI’ 16 MAGGIO: “FILO DIRETTO ELETTORALE” (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA) >>

    Prima parte dello speciale realizzato in collaborazione con Gr Parlamento: conduce Angela Mariella, collegamenti in diretta con ospiti.

    ALLE 20.00 DI LUNEDI’ 16 MAGGIO: “ZAPPING” (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA) >>

    Con proiezioni e dati spoglio.

    Notevole anche l’apporto che sarà dato dalla TGR. La Testata Giornalistica Regionale,  nella giornata di lunedì 16 maggio, programma due speciali in tutte le regioni interessate dal voto. Il primo in onda dalle 18.00 alle 19.00 con le proiezioni di Torino, Milano, Bologna e Napoli. Il secondo alle 23.00 con tutti i risultati provenienti dal Viminale e dalle prefetture.

    Ricordiamo inoltre il servizio completo garantito da TELEVIDEO: risultati elettorali e commenti delle forze politiche con pagine dedicate e “Speciali” alle pagine 110 e 180. Dalla chiusura dei seggi, lunedì 16 maggio, alla pagina 180 saranno forniti i dati provenienti dal Viminale e a pagina 110 le proiezioni. Ampio spazio ai commenti politici sull’appuntamento elettorale nell’indice Politica a pag.120.

    APPUNTAMENTI DI MARTEDI’ 17

     

    TG2: “Speciale elezioni” dalle 9.00 alle 11.00 di martedì 17 maggio (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA). A condurre in studio Dario Laruffa, assieme al  Capo Redattore del politico Luciano Ghelfi, con ospiti alcuni giornalisti.

     

    TG1 E RAIUNO:  nuova puntata di “Porta a Porta” dedicata alle Elezioni Amministrative,  alle 23.15 di martedì 17 maggio (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA).

     

    TG3: Speciale condotto da Giuliano Giubilei, alle 11.00 di martedì 17 maggio (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA).

     

    RADIO1:  programmazione mattutina alle 9.05 con “Radio Anch’Io” dedicato al commento dei risultati elettorali e, subito dopo, finestre all’interno di “Start”. Nel pomeriggio spazio alle amministrative anche nella scaletta di “Baobab”. (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA) All’interno del sito internet di Radio1 tutti gli aggiornamenti sulle elezioni amministrative.

     

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • nicola alberti scrive:

      perché la rai pretende che io utilizzi un sistema operativo particolare (windows o mac) per vedere le sue dirette via web?
      io utilizzo ubuntu (i.e. linux), mi viene chiesto di installare un plugin targato windows (silverlight o il corrispettivo moonlight) che risulta non funzionare.
      perchè la rai non si preoccupa di fornire il servizio a tutti indipendentemente dal s.o. adottato?
      dovrebbe essere uscita un’indicazione in questa direzione (sull’uso di software con standard aperti, non costringendo l’utente ad acquistare particolari software) per la pubblica amministrazione.

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.