Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • L’appuntamento, che vede la partecipazione di numerosi ospiti, prende spunto dalla collaborazione tra il Corpo della Guardia di Finanza e la Fondazione Raphael Onlus, che ha portato alla realizzazione di numerosi progetti di solidarietà. Quest’anno la racconta fondi è in favore della “Casa famiglia per Minori – Myriam” di Guidonia, che accoglie minori dai 3 ai 16 anni vittime di maltrattamenti, abusi e abbandono. Giancarlo Magalli intervisterà il presidente della Fondazione Raphael Onlus, Monsignor Giovanni D’Ercole. Alla serata, che sarà aperta dall’Inno di Mameli eseguito dalla Banda musicale della Guardia di Finanza, si esibiranno, con canzoni e monologhi, diversi artisti, tra cui Virginio, la Premiata Forneria Marconi, i Matia Bazar, Valerio Scanu, Katia Ricciarelli, Antonio Giuliani, Antonello Costa, Duo Alivernini, Grande Mago e Andrew Costa (campione italiano di escapologia). L’orchestra dal vivo è diretta dal Maestro Sandro Comini.  Saranno inoltre presenti alcuni esponenti della Guardia di Finanza, come gli sportivi Stefano Maniscalco (campione del mondo e vice campione d’Europa di karate) e Valerio Aspromonte (oro nel fioretto a squadre agli europei di Lipsia 2010 e argento nel fioretto a squadre ai mondiali di Parigi 2010), e il maresciallo Massimo Augusto Mariano, istruttore delle unità cinofile della Guardia di Finanza. Oltre che nel corso della serata, il pubblico potrà contribuire alla raccolta fondi “Lotto per amore” fino al 13 maggio.

    Guarda in streaming dal tuo Pc, “Lotto per amore”, Rai2, 10 maggio, 23,25>>

  • Commenti

    19 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Giusi R. scrive:

      Sono molto felice di sapere che ci sara’ Valerio Scanu,ha una voce incantevole, un grande talento questo ragazzo.Vi seguirò con piacere.

    • KatiaCharlette scrive:

      Mi fa molto piacere la presenza di Valerio Scanu in questa trasmissione dedicata all’amore per gli altri; sono onorata di essere sostenitrcie di un Artista iineguagliabile per le immmense doti vocali e artistiche, sempre in prima linea nella solidarietà sotto qualunque forma !!!!

    • Concordo con chi mi ha preceduta!!! Mi stupisce che una trasmissione che tratta un argomento così importante venga relegata in seconda serata ma in ogni caso la seguirò sia per l’argomento trattato sia per la presenza di Valerio Scanu che è molto sensibile a queste tematiche! La solidarietà in lui è una costante e lo ha tangibilmente dimostrato in favore dei i terremotati dell’Abruzzo e di Haiti in occasione della catastrofe che la colpì!!! La sua discrezione lo porta a occuparsi dei più sfortunati senza strombazzamenti e pubblicità di cui molti si ricoprono per avere consensi!!! Ragazzo sano, schietto, sincero, umile e dal talento eccezionale! La sua voce è qualcosa di magico e la sua professionalità è ammirevole tenuto conto della sua giovane età. Lo ammiro e lo apprezzo ai massimi livelli perchè non omologato alla massa, per la sua classe ed eleganza pur nella sua semplicità! Da madre e da nonna gli auguro tanta fortuna, successo e felicità perchè si merita il meglio dalla vita!!!!

    • Ottima iniziativa!!! e’ bello vedere la Rai in prima linea per il sociale, vedere artisti dare il loro contributo per manifestazioni di questo genere. E in una simile occasione non poteva mancare Valerio Scanu, un ragazzo che al suo straordinario talento unisce grande sensibilità e umanità,sempre presente quando si tratta di solidarietà!! Un esempio da seguire per tanti giovani!! Seguirò sicuramente il programma!

    • Giusi lombardo scrive:

      Valerio Scanu un ragazzo con una voce straordinaria sempre presente nelle manifestazioni di solidarietà,la sua presenza renderà magica la serata,perchè quando canta è emozione pura!!!!!

    • Simone scrive:

      Complimenti alla Rai per essere sempre in prima linea quando si tratta di solidarietà e complimenti vivissimi per la scelta di avere come ospite Valerio Scanu una certezza sia dal punto di vista artistico, davvero un interprete straordinario e con doti tecniche fuori dal comune oltre ad una voce eccezionale, che dal punto di vista umano, un ragazzo che dovrebbe essere preso d’ esempio da moltissimi giovani per la determinazione, l’ impegno, la serità professionale e la voglia di esserci senza scorciatoie e senza false immagini ma solo con la sua semplicità e la personalità spiccata ma genuina.

    • federica scrive:

      scusate un informazione quando sarà registrata la trasmissione?? dove, in quali studi??

    • Sono molto contenta che ci sarà Valerio Scanu!!! sicuramente dimostrerà ancora una volta il suo grande talento!!!

    • Katia B scrive:

      Sarò lietissima di riascoltare la Bellissima Voce di Valerio Scanu, Artista eccellente, Voce impareggiabile e animo sincero e generoso, infatti Valerio è sempre molto presente ove vi sia una causa benefica, qualcuno da aiutare, la solidarietà fa parte della sua vita !!! Una persona da ammirare sotto tutti i profili !!!

    • Con Valerio Scanu il successo è assicurato…..Voce meravigliosa….potrebbe cantare anche senza musica….!!!

    • simonette scrive:

      Chi invita Valerio Scanu è una persona molto intelligente..Sia perchè trascina numerose fans,sia perchè ha capito che è un artista meraviglioso .Non mi perderò Valerio in tv per niente al mondo dove è lui so che c’è bella musica e una persona straordinaria.Si,chi lo conosce sa com’è:altruista,sempre pronto ad aiutare gli altri.Un ragazzo d’oro dalla voce perfetta…..

    • MADDALENA scrive:

      …complimenti per gli organisatori…e complimenti a tutti quelli che partecipano a questo evento emozionante…ma nello stesso tempo triste……sono felice vedere tra tanti nomi nache il nome di un grande ragazzo di nome Valerio Scanu……

    • Mi farà molto piacere assistere alla trasmissione e poter vedere il mio cantante preferito il bravissimo Valerio Scanu, sopratutto per lo scopo con cui verrà fatta. Valerio quando si tratta di beneficienza è sempre in prima fila. Complimenti anche a tutti gli altri.

    • SILVANO scrive:

      Che bella iniziativa: complimenti alla RAI!!! Eccellente l’idea della solidarietà verso i giovanissimi vittime di abusi e, consentitemi, ottima la presenza, fra tanti bravissimi, del giovane talentuosissimo Valerio Scanu! Grazie di cuore per tutto… non mancheremo!

    • Grazie per aver invitato VALERIO SCANU!!! lui è in grande talento!! lo guarderò di sicuro!!!!

    • fiorella scrive:

      SE CI SARA’ VALERIO SCANU SARA’ UN SUCCESSONE! NOI FANS SAREMO TUTTI SINTONIZZATI, DOVE CE’ VALERIO NOI CI SAREMO!

    • Quando si tratta di solidarietà Valerio Scanu è sempre in prima fila! Fantastico ragazzo sempre presente quando si tratta di aiutare il prossimo: Oltre alle sue immense qualità umane ha un talento fuori dal comune, un esempio splendido per i giovani che spesso preferiscono sballarsi e addossare agli altri le responsabilità della loro indolenza! Non me lo perderò sicuramente!

    • tiziana scrive:

      sono pienamente d’accordo la sua voce riempie qualsiasi posto dove canta e poi per una giusta causa è ancora meglio.

    • Raffaella Bergomi scrive:

      … dove ci sarà Valerio Scanu … sarà un successo …sempre ….perchè è un artista straordinario !!!

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.