Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 29/4/2011 ore 15:15

    Che tempo che fa Speciale: Andrea Camilleri

    Commenti 3

    Sabato 30 aprile, 20.10, Rai3. Per una volta il tradizionale meccanismo del talk show di Fabio Fazio viene rovesciato! Il conduttore sarà ‘ospite’ nello studio di Andrea Camilleri per raccogliere gli aneddoti sulla sua carriera, i segreti della sua creatività e le sue letture preferite.

     

    L’ultimo libro dello scrittore siciliano è Gran circo Taddei e altre storie di Vigàta, una raccolta di otto racconti uscita il 3 marzo 2011 per Sellerio, mentre tra qualche settimana uscirà Il gioco degli specchi, il nuovo romanzo che ha come protagonista il commissario Montalbano.

     

    Una piccola anticipazione… Camilleri svela a Fazio di aver già consegnato altri sette manoscritti inediti e, proprio a proposito di gialli, aggiunge: “Non sopporto le scrittrici di romanzi gialli di sesso femminile. Le donne sanno commettere i delitti ma non li sanno raccontare. Sono di una noia mortale”.

     

    Ospite dello scrittore, insieme a Fabio Fazio, anche l’editore Antonio Sellerio, che ha raccolto l’eredità della madre Elvira, grande amica di Camilleri.

     

    – Guarda la diretta on line, sabato 30 aprile alle 20.10 >>

    – Entra nel sito di "Che tempo che fa" >>

    – Tutti gli Speciali del talk di Fabio Fazio >>

    – Guarda i video del programma >>

    – Filippa, Zucconi, Gramellini e i loro Blog >>

    – Il sito de "Il commissario Montalbano" >>

     

  • Commenti

    3 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • edera ciambellotti scrive:

      Andrea Camilleri è uno scrittore veramente bravo ,mi diverte, per nulla al mondo avrei perso la puntata dedicata a lui. Al solito è stato gradevole e interessante perchè ha sempre da dire, e dice cose sagge,interessanti, accattivanti. Tuttavia avrebbe potuto risparmiarsi la “conferma” di una sua esternazione sull’incapacità delle donne a scrivere gialli. Non solo non mi è sembrato elegante, mi è apparsa, tutto sommato, l’occasione persa di essere più modesto e illuminato, qualità che ben si addicono a un grande scrittore..Tanto per amore della precisione, la Sellerio pubblica A. Gimenes-Bartlett da lungo tempo, che è scrittrice intelligente, acuta …piacevole e ironica giallista.

    • MARIA PIA MAGRINI scrive:

      DOMANI SERA SARò INCOLLATA AL VIDEO PER ASCOLTARE IL GRANDE CAMILLERI – OGNI VOLTA CHE LO ASCOLTO RIMANGO AFFASCINATA DAI SUOI RACCONTI, CAPISCO CHE SOLO UNA PERSONA COME LUI ABBIA POTUTO CREARE UN PERSONAGGIO COSI’ AFFASCINANTE COME MONTALBANO.

    • MARIA PIA MAGRINI scrive:

      MI PIACE MOLTO LA CONDUZIONE DI FAZIO . LA LITTIZZETTO è FAVOLOSA. GLI OSPITI SONO SEMPRE PERSONE INTERESSANTI . sALUTI

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.