Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 28/4/2011 ore 15:00

    Concerto del Primo Maggio

    Commenti 0

    Domenica 1 maggio, 15.05, Rai3. In diretta da Piazza San Giovanni, Roma, il consueto appuntamento con il Concerto del Primo Maggio in occasione della Festa dei lavoratori. Anche quest’anno CGIL, CISL, UIL patrocinano l’evento nazionale, in un percorso che attraversa i 150 anni del nostro paese, dal titolo “La storia siamo noi. La Storia, la Patria, il Lavoro”.

     

    Dalle 15.30 potete collegarvi on line per la diretta in alta qualità. Attraverso lo smooth streaming gli utenti, oltre a godere della diretta del concerto, potranno scorrere tutto l’evento lungo la timebar e rivedere in tempo reale le esibizioni dei singoli artisti e i momenti clou dell’evento! Dal 2 maggio, inoltre, sarà possibile rivedere la versione integrale del Concerto in modalità video on demand nella sezione dedicata all’evento su Rai.tv.

     

    Alle 16.00 prende il via il concerto vero e proprio. A fare da padrone di casa è questa volta Neri Marcorè che, con la sua ironia e lo stile sempre garbato e allo stesso tempo pungente, ci introduce ai momenti musicali della giornata, intervallati da siparietti di intrattenimento e comunicazioni sociali.

    Tra gli artisti che figurano nel programma di quest’anno, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Gino Paoli, Subsonica, Daniele Silvestri, Caparezza, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, Modena City Ramblers, Bandabardò, Edoardo Bennato, Paola Turci, Eugenio Finardi, Enzo Avitabile (Con Raiz e Co’ Sang), Bandervish, Luca Barbarossa.

     

    Grande rilievo ha quest’anno il ruolo dell’Orchestra Roma Sinfonietta: composta da 72 elementi a cui si accompagneranno i 60 del Coro, diretta in momenti diversi da tre grandi direttori: su tutti dal premio Oscar Ennio Morricone che, alla sua “prima” sul palco di Piazza S. Giovanni, dirigerà “Elegia per l’Italia”, l’inedito scritto appositamente per la piazza del Primo Maggio.

     

    Radio2 è presente al Concerto del Primo Maggio di Roma, in Piazza San Giovanni, con una lunga diretta che inizia alle 14:30 e termina a mezzanotte. Uno speciale in onda dal grande pullman vetrina di Radio2 in piazza, con tanti conduttori che si alternano al microfono per questa lunga giornata musicale.
    Radio2 si conferma come radio ufficiale del Primo Maggio. Il clou della serata, dalle 20:00 alle 24:00, con tutti i protagonisti principali sul palco del concertone, sarà commentato e raccontato da Silvia Boschero e John Vignola.

     

    – Guarda la diretta in streaming del concerto, domenica 1 maggio dalle 15.30 >>

    – Rivedi l’edizione del 2010 e seleziona i momenti musicali >>

    – Il sito di Rai.tv Music >>

    – Il sito di Radio2 >>

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.