Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 29/3/2011 ore 12:30

    La corruzione politica a “Potere”

    Commenti 0

    Esordio stagionale in seconda serata per Lucia Annunziata con “Potere“, in onda il lunedì notte su Rai3 con sei speciali su temi politici e sociali.

    Nella prima puntata si è discusso di potere economico, con uno scoop finale. Si è parlato di come il denaro possa consentire nel nostro paese di costruire un vero e proprio Impero. Inutile dire che il principale oggetto di discussione della trasmissione è stato l’ascesa politica di Silvio Berlusconi, riproposta in questi giorni nelle sale cinematografiche dal film “Silvio Forever“.

     

    La puntata inizia con un appello della Annunziata. “Il potere per sua natura è imprevedibile. La Commissione di Vigilanza Rai ha deciso di ridiscutere sulla chiusura dei talk show in periodo di campagna elettorale”. Già Michele Santoro si era appellato al diritto d’informazione perché questa decisione rientrasse. Lucia Annunziata ha fatto propria questa richiesta.

     

    Successivamente la conduttrice dà ufficialmente il via al programma e, dopo una sigla che ripropone l’esibizione di Roberto Benigni a Vieni via con me sul tema del potere politico legato al ‘possesso’, presenta gli ospiti in studio: Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo.

     

    Tra gli interventi filmati, lo scoop della confessione di Gino Bucchino, parlamentare del PD che rivela – per la prima volta in modo ufficiale in tv – il tentativo di corruzione da parte della maggioranza nei suoi confronti. Avrebbe ricevuto in febbraio un telefonata che gli proponeva di cambiare schieramento per un tornaconto personale.

     

    – Guarda la puntata di lunedì 28 marzo 2011 >>

    – Entra nel sito di “Potere” >>

    – Guarda i video del programma >>

    – Guarda la diretta web, il lunedì alle 23.00 su Rai3 >>

    – Rivedi la puntata per tutta la settimana successiva su Rai Replay >>

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.