Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 24/3/2011 ore 15:06

    Il futuro del “Cosmo” svelato da Barbara Serra

    Commenti 0

    Domenica 27 marzo, 23.35, Rai3. Prende il via la prima stagione di “Cosmo“, il programma che indaga su passato e presente per arrivare più preparati al futuro. La conduttrice è la giornalista Barbara Serra, volto già noto in Italia per le frequenti apparizioni in talk show di analisi politica e televisiva come Ballarò e Tv Talk. L’obiettivo del cliclo di puntate ruota, in particolare, intorno a una domanda: Il futuro che ci aspetta è come lo sognavamo?

     

    Per raggiungerlo, abbiamo chiesto aiuto a tre inviate – Silvia Bencivelli, Elisabetta Curzel, Alessandra Viola – proiettate in giro per il mondo alla scoperta di tracce del nostro prossimo futuro. Una squadra tutta al femminile che – con l’aiuto di scienziati, studiosi e testimoni del nostro tempo – intende affrontare temi tradizionalmente di nicchia come quelli scientifici, allargandoli a un pubblico più diversificato e interessato all’avvenire più o meno roseo del nostro pianeta.

     

    Nella prima puntata l’attenzione è volta, ovviamente, al recente terremoto e al conseguente disastro ambientale in Giappone. Vedremo immagini e testimonianze eccezionali degli studiosi dei terremoti, girate pochi giorni prima dello tsunami, in cui i geologi giapponesi prevedono il sisma e riflettono sui rischi che possono coinvolgere un Paese come l’Italia. Ai due anni dal terremoto dell’Aquila, e all’interrogativo di tutti gli scienziati del mondo (“Si possono prevedere i terremoti? E come?”), è dedicata quindi la prima puntata di Cosmo, in onda domenica 27 marzo.

     

    – Vai al sito di “Cosmo” >>

    – Guarda i video e le foto del programma >>

    – Guarda la trasmissione in diretta web, la domenica alle 23.35 >>

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.