Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • E’ la splendida isola di Lipari a fare da sfondo all’amore intenso e difficile tra la figlia del Duce Edda Ciano e il comunista Leonida Bongiorno. Dopo essere tornata alla luce con il romanzo di Marcello Sorgi ‘Edda Ciano e il comunista’, quella storia d’amore a lungo sepolta diventa un film tv che verrà trasmesso da Rai1 domenica 13 marzo in prima serata. La storia di un amore tanto proibito quanto grande.  Alessandro Preziosi è Buongiorno, reduce della guerra, partigiano, comunista convinto e leader del movimento di rinascita dell’isola. Stefania Rocca è invece Edda Mussolini Ciano, confinata alle Eolie in attesa che si capisca il futuro suo e dell’Italia intera. I due sembrano lontanissimi ma l’isola è piccola e ci vuole poco perché il fascino di ognuno colpisca l’interesse dell’altro.

    Guarda le interviste esclusive ai protagonisti >>
    Guarda la puntata di ‘Porta a Porta’,  ‘La figlia del Duce che amò un comunista’>>

    Guarda gli scatti di scena di ‘Edda Ciano e il comunista’>>

  • Commenti

    5 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Marianna scrive:

      Quale è stata la data della seconda parte?

    • Marianna scrive:

      Scusate se mi son persa qualcosa…Ma quando è andata in onda la seconda parte? Io non l’ho più vista e ogni sera ho consultato TELEVIDEO!!!

    • Cettina Arena scrive:

      Non mi è stato possibile vedere la prima puntata di Edda e il comunista. Vorrei sapere se la ripetono prima di mandare in onda la seconda puntata e in che data sarà quest’ultima. Grazie e distinti saluti

    • Alessandro scrive:

      L’ho trovata bellissima! Una stupenda storia d’amore ricamata su una storia vera e affascinante. Bravi !! Un abbraccio al regista e un caldo ringraziamento alla produzione. Solo con simili film mi sento contento di pagare il canone!

    • mariapia scrive:

      Mi complimento con RAI UNO che “UDITE UDITE” utlizza la parola “COMUNISTA”
      Ironia a parte, nonostante da tempo non segua più con la stessa costanza di prima i programmi di questa rete, sicuramente ill film un oggetto mi intriga e domenica sera sarò davanti al teleschermo, sperando che mi piaccia, non sia unpolpettone e il comunista non mangi qualche bambino.

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.