Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • Venerdì 11 marzo alle 14.30“Millepagine” vi invita a partecipare alla videochat con Giovanni De Mauro, direttore di “Internazionale”, il settimanale che propone, tradotta in italiano, un’ampia selezione di articoli usciti sulla stampa straniera.

     

    VENERDI’ 11 MARZO ALLE 14.30 CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALLA VIDEOCHAT >>

     

    La scelta degli articoli è curata dalla redazione della rivista che settimanalmente offre ai lettori un’esaustiva panoramica di ciò che viene pubblicato nei più importanti giornali di tutto il mondo e le loro firme di maggior prestigio.  Particolare attenzione è dedicata agli articoli stranieri che si occupano dell’Italia, raccolti nella sezione “Italieni”.

    Proprio Giovanni De Mauro, insieme a tre amici, fondò “Internazionale”, che uscì col primo numero nel novembre del 1993. Quest’anno dunque la rivista diventa maggiorenne. Fu un’iniziativa assolutamente nuova per l’Italia: non esistevano giornali che pubblicavano solo articoli stranieri e in tutt’Europa lo faceva solo il “Courier International” che ispirò De Mauro nella sua nuova avventura.

     

    Da subito il ventaglio di articoli scelti fu vasto e di primo livello, con pezzi dal “New York Times”, dal “Guardian”, dall’ “Asahi Shimbun”, da “Le Monde”, da “Ciudad Futura”.

    Nel corso degli anni la rivista ha raggiunto un sempre più grande numero di lettori, crescendo anche nel numero e nell’originalità delle iniziative. Ricordiamo l’ampio spazio dato ai fumetti e al “graphic journalism”, i libri pubblicati e “Internazionale a Ferrara”, il festival in cui si confrontano lettori e giornalisti di tutto il mondo.

     

    – CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALLA VIDEOCHAT >>

    – Millepagine, il portale della Rai dedicato ai libri e alla cultura >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.