Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 4/3/2011 ore 10:00

    Speciale The National e Blonde Readhead

    Commenti 0

    Venerdì 4 marzo, 21.00, Radio2. “Radio2 Live” propone un altro esclusivo speciale con le performance dal vivo delle band The National e Blonde Redhead, due delle formazioni più apprezzate del rock contemporaneo.

     

    The National hanno pubblicato l’anno scorso il loro quinto lavoro, “High Violet”, un disco che si è subito imposto come una delle novità rock più rilevanti ed è apparso, a fine anno, in molte classifiche stilate dalla critica. La band di Brooklyn guidata dal cantante Matt Berninger costruisce musica dal forte potere emozionale. I National sono nati nel 1999, nell’Ohio. Prima di “High Violet”, che è il loro più grande successo commerciale finora, hanno pubblicato “The National”, “Sad Songs For Dirty Lovers”, “Alligator” e “Boxer”.

     

    I Blonde Redhead, nati nel 1993, sono una delle formazioni indie-rock più amate. Un trio “americano” formato da due fratelli gemelli di origine italiana, Simone e Amedeo Pace, e dalla cantante giapponese Kazu Makino. L’ultimo e ottavo album dei Blonde Redhead, uscito nel settembre 2010, è stato “Penny Sparkle”. È stato registrato tra New York e Stoccolma e ha confermato per l’ennesima volta il talento e lo stile evocativo e magico del trio.

    La serata è presentata da Gerardo Panno.

     

    – Ascolta lo Speciale The National, Blonde Readhead sul web, venerdì 4 marzo alle 21.00 >>

    – Radio2 Live su Rai.tv >>

    – Rai Music, il meglio del rock e del pop >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.