Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 4/3/2011 ore 17:27

    Costanzo invita al dialogo gli utenti del web

    Commenti 13

    Da lunedì 7 marzo alle 18.45 su Rai2, parte la nuova avventura di uno dei grandi protagonisti della storia della nostra tv: “Maurizio Costanzo Talk”.

    Maurizio Costanzo chiede a tutti voi di commentare il programma in diretta sul web, vi invita a prendere posizione e a dare suggerimenti

     

    COMMENTA IN DIRETTA IL ‘MAURIZIO COSTANZO TALK’! DAL 7 MARZO ALLE 18.45, IN ONDA TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI’AL VENERDI’ >>

     

    PUOI COMMENTARE ANCHE CON IL TUO SMART PHONE: CLICCA QUI PER SCARICARE L’APPLICAZIONE >>

     

    GUARDA IN ANTEPRIMA I VIDEO CON LE ANTICIPAZIONI SUL PROGRAMMA >>

     

    Un programma rigorosamente di parola, incentrato sul dialogo e non sullo show (inteso come banale spettacolarizzazione), uno spazio per recuperare il fascino della parola. Come è costruito il programma? Ci saranno interviste anche di attualità e un confronto di opinioni, pro o contro, con pubblico anonimo e non. Gli autori di questo programma sono, oltre Maurizio Costanzo, Luisella Testa, Pierluigi Diaco ed Enrico Vaime che con Maurizio Costanzo è stato coautore di molte esperienze teatrali. Maurizio Costanzo ha dichiarato: “Mi sono sempre confrontato con collocazioni orarie difficili ma la sfida sta proprio nel convincere un pubblico, altrimenti orientato, a cominciare a seguirci giorno dopo giorno. Aggiungo poi che questo programma è sicuramente quello delle televisioni generaliste che si annuncia particolarmente interattivo attraverso il sito web della Rai”. Il pubblico degli internauti perciò potrà discutere degli argomenti trattati, suggerirne altri e dare il proprio voto al pro e contro. Infine “Maurizio Costanzo Talk” si concluderà ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con “Accadrà domani”, all’interno del quale Enrico Vaime e Maurizio Costanzo fantasticheranno su eventi o occasioni impossibili e proporranno iniziative speciali, a partire dall’anniversario per i 150 anni dall’Unità d’Italia.

     

    – Vai al sito del “Maurizio Costanzo Talk” >>

    – Guarda il video: Maurizio Costanzo – “Un talk, non uno show” >>

    – Guarda il video: Maurizio Costanzo – “Di cosa parleremo” >>

    – Guarda il video: Enrico Vaime – “Il fascino della parola” >>

    – Guarda il video: Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime – “Le iniziative” >>

    – Guarda il video: Maurizio Costanzo – “La scenografia” >>

    – Guarda l’intervista Esclusiva a Maurizio Costanzo che presenta in esclusiva per Rai.tv il suo nuovo programma il: ‘Maurizio Costanzo Talk>>

  • Commenti

    13 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Roberta Anselmi scrive:

      Un pò di passato, un pò di presente importante e un pò di nuovi talenti…ho seguito alcune puntate e mi hanno molto divertita. La scorsa settimana c’era un giovane cantante, Aiello, che ha presentato un pezzo davvero toccante. Bisognerebbe vedere più giovani come lui in TV!!

    • Buonasera, vorrei cortesemente chiedere alla d.ssa Milena come si può riprendere un rapporto con il proprio marito che si è allontanato mentalmente da me ( e dal mondo). ha perduto la mamma circa 2 anni fa e dopo l’evento funesto e la conseguenza di molti problemi (economici e psicologici) familiari con un padre da accudire ( non sempre necessariamente) con un hobby per l’orto che ha preso, sino a 2 mesi fa, tutto il suo tempo per far piacere al padre trascurando la famiglia fisicamente. ora va un po’ meglio ma nn ne posso più. Sono riuscita a portarlo quanche mese fa da un neuropsichiatra che mi ha detto di considerarlo un terzo figlio. Ho circa 40 anni e in menopausa dopo un’intervento difficile 2 anni fa. mi sento molto trascurata e poco accettata fisicamente.
      Come posso aiutarlo a migliorare la sua salute mentale e la mia vita? Grazie roly

    • come e’ possibile scrivere ad enrico vaime?Vorrei fargli una domanda;grazie e complimenti per il bel programma

    • Fabrizio scrive:

      Mi piacerebbe acquistare il libro di cui ha parlato Paolo Ferrari in trasmissione, ma non ricordo nè il titolo esatto nè il nome dell’autrice. Potreste ricordarmelo gentilmente? Grazie mille

    • angelo carboni scrive:

      gentile dr.Costanzo,sono angelo da sette anni malato di sla da quattro allettato e tracheostomizzato. Vengo nutrito artificialmente attraverso una sonda e comunico grazie ad un sintetizzatore vocalico.Sarei volentieri disposto a una testimonianza per far conoscere meglio la nostra realtà. La malattia che mi cotringe all’immobilità, non mi ha impedito di continuare ” a vivere”.Ho scritto alcuni libri,sono da sempre un appassionato di lingua e poesia sarda;nell’ultimo,scritto ovviamente in italiano e col comunicatore oculare, racconto il nostro rapporto con la malattia. Se mi da un recapito postale, glielo farei avere volentieri,cosi’ potrà dargli uno sguardo. Non voglio nè pubblicizzarlo nè tantomeno anticiparle qualcosa,è il frutto di un’esperienza, in parte, sconosciuta e il risultato di un profondo amore per la vita.Rimango in attesa di vostre notizie, confidando che si possa dar voce anche al cuore della sofferenza

      Distinti saluti
      Angelo

    • DARIO D'AVINO scrive:

      STO GUARDANDO LATRASMISSIONE ED IL TEMA MI PREME MOLTO,HO 36 ANNI ,HO AVUTO UN TRAPIANTO DEL FEGATO DA 10 MESI,NON POSSO LAVORARE E L’INPS MI DICE CHE DEVO VIVERE CON UNA PENZIONE DI 260 EURO AL MESE…NON AGGIUNGO ALTRO…PS. VIVO DA SOLO….HELP!

    • giovanna scrive:

      non pensa che nella sua bella trasmissione ci siano dei conduttori troppo esagerati nel prevaricare su ciò che la gente tenta di dire?

    • bladerunner scrive:

      Dott. Costanzo non crede che i Politici dovrebbero ogni tanto misurarsi con i liberi cittadini e non come si fa spesso tra giornalisti od opinionisti. Senza nulla togliere agli opinionisti ne tanto meno alla classe giornalistica, ogni tanto sarebbe corretto farlo, naturalmente nei limiti e nelle garanzie di correttezza tra le parti. che ne pensa?

    • franco scrive:

      tu che sei un grande giornalista ci fai vedere un talk show una volta tra tuttt giornalisti avversari e un’altra tutti avversari politici possibilmente educati?

    • mah… avrei preferito le repliche di superquark

    • wanzenböck scrive:

      Maurizio Costanzo mi piace.

    • Egregio dott Costanzo

      Mai orario fu più congeniale! Un Talk che si incunea perfettamente tra Carlo Conti e Gerry Scotti è quanto di più audace, interessante e provocatorio possa essere mai stato contemplato: finalmente l’alternativa a quegli odiati quiz che fanno tanto piatta e stantìa la televisione italiana [vera agonia per la sottoscritta, ma puntuale riposo e raffreddamento del modem in ebollizione] arriva come una manna!! Spero, e auspico, che tutti i “quizzettari”, pantofolai perditempo intenti a strizzare i loro cervelletti nel tentativo di “azzeccare” la risposta giusta, si sintonizzino su Rai2, perché tanti e forti saranno gli stimoli che ci arriveranno. Riflettere sulla realtà e le tragedie del nostro tempo sul terreno del confronto e della partecipazione è un invito e un impegno per una informazione sempre più libera e costruttiva!
      Grazie
      nuvola-rosa

    • Marta Arabia Toscanini scrive:

      “Maurizio Costanzo Talk” sará un alttro eccelente programma del Signore Maurizio. Di l¨Argentina io ascolto con grandissimo piacere “il uomo della notte”. Però aspetto con grande interesse tutto e specialmente “Accadrà domani!
      Cordialmente

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.