Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 8/2/2011 ore 13:17

    Germania-Italia: un’amichevole di lusso

    Commenti 0

    Mercoledì 9 febbraio, 20.45, Rai1. La Nazionale azzurra di Cesare Prandelli incontra gli eterni rivali tedeschi in un match che ha un sapore ben diverso da quello di una semplice amichevole. A Dortmund, contro la giovane e talentuosa formazione teutonica, gli Azzurri si presentano in una veste completamente nuova, più ‘internazionale’ grazie alla presenza di Thiago Motta, e per una volta anche più interista, con i recenti acquisti nerazzurri Pazzini e Ranocchia.

     

    Thiago Motta esordisce dal primo minuto. Il ct ha ufficializzato la formazione azzurra. ”Giocheranno Buffon tra i pali, Cassani, Bonucci, Ranocchia e Chiellini in difesa, Montolivo, Thiago Motta e De Rossi a centrocampo, Mauri, Cassano e Pazzini in attacco”. L’altra novità dunque è l’impiego di Chiellini come terzino sinistro. ”Mi aspetto una partita difficile, ma non temo un tracollo” ha concluso Prandelli.

     

    Germania e Italia si sono affrontate 29 volte, di cui 5 nelle fasi finali dei Campionati Mondiali e 2 in quelle dei Campionati Europei. Il bilancio complessivo vede 14 vittorie azzurre, 8 pareggi e 7 successi tedeschi, con 44 reti segnate dall’Italia e 33 reti dalla Germania. Le sfide finora giocate in Germania sono 12 ed anche qui è in vantaggio l’Italia per 5 vittorie a 3, con 4 pareggi a completare il bilancio.

     

    – Guarda la partita in diretta, mercoledì 9 febbraio dalle 20.30 >>

    – Se hai perso l’incontro, rivedilo i giorni successivi su Rai Replay >>

    – Il sito di Rai Sport, con news, video e approfondimenti >>

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.