Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 3/2/2011 ore 14:20

    Aspettando Sanremo

    Commenti 0

    Mancano dodici giorni all’inizio del 61º Festival della Canzone Italiana (in diretta su Rai Uno dal 15 al 19 febbraio). Radio1 sta scandendo il conto alla rovescia e ci accompagna all’evento con “Aspettando Sanremo”, in onda alle 14.45 dal lunedì al venerdì fino all’11 febbraio. Dieci puntate  dedicate al Festival della Canzone Italiana: le voci dei protagonisti, gli artisti di Sanremo Giovani con le canzoni che interpreteranno al Festival, cantanti, giornalisti, sorprese e tutte novità di Radio 1 per il Festival 2011.

    Nell’attesa che la grande kermesse cominci, vi diamo qualche informazione sugli 8 artisti in gara a Sanremo Giovani e vi proponiamo i brani che canteranno sul palco dell’Ariston.

    Serena Abrami: é nata a Civitanova Marche nel 1985. A dieci anni vince il suo primo concorso musicale. Si dedica al repertorio classico in una corale polifonica, poi inizia a comporre testi e canzoni affiancando così all’esperienza di interprete anche quella di cantautrice.

    Guarda il video del suo brano: LONTANO DA TUTTO >>

     

    Roberto Amadé: è nato a Vercelli nel 1982. Eredita dal padre la passione per la musica. E’ un musicista completo, capace di alternare la sua vena di cantautore e arrangiatore delle sue stesse canzoni a quella di autore di colonne sonore per il cinema.

    Guarda il video del suo brano: COME PIOGGIA >>

     

    Anansi: al secolo Stefano Bannò, è nato a Trento nel 1989 da genitori. A 13 anni scrive la sua prima canzone dal forte contenuto sociale. Nel 2006 si trasferisce in Irlanda e da allora è sempre in viaggio per portare le sue canzoni nelle strade di tutta Europa e in celebri club statunitensi.

    Guarda il video del suo brano: IL SOLE DENTRO >>

     

    Btwins: Eraldo e Giuseppe Di Stefano sono gemelli, nati a San Benedetto del Tronto nel 1991. Si avvicinano alla musica da autodidatti, per poi cominciare la trafila dei numerosi concorsi canori. Le canzoni che compongono spesso prendono spunto da avvenimenti autobiografici e film.

    Guarda il video del loro brano: MI RUBI L’AMORE >>

     

    Gabriella Ferrone: é nata a Capua nel 1989. A soli sei anni già partecipa a manifestazioni canore, ed è proprio la vittoria ad uno di questi concorsi che trasforma la sua passione in un vero e proprio lavoro. Un lavoro che nel tempo la porterà a collaborare con molti autori e musicisti italiani.

    Guarda il video del suo brano: UN PEZZO D’ESTATE >>

     

    Raphael Gualazzi: è nato ad Urbino nel 1981.  Studia pianoforte al Conservatorio e si dedica anche al Jazz, al Blues e alla Fusion collaborando con qualificati artisti. La sua musica e le sue canzoni nascono dunque dall’incontro tra mondi molto diversi.

    Guarda il video del suo brano: FOLLIA D’AMORE >>

     

    Marco Menichini: è nato a Sezze, in provincia di Latina, nel 1990. Si avvicina alla musica grazie al padre e a 10 anni incide la sua prima cover. Studia canto, ballo e recitazione e si esibisce come frontman di un gruppo locale che suona Pop, Soul, Blues e Funky.

    Guarda il video del suo brano: TRA TEGOLE E CIELO >>

     

    Micaela: Micaela Foti è nata a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, nel 1993. Appassionata di musica sin da piccola, ha qualità canore che consentono di spaziare dalla musica leggera al gospel e l’hanno portata a vincere concorsi canori nazionali e a ottenere riconoscimenti anche all’estero.

    Guarda il video del suo brano: FUOCO E CENERE >>

     

    – Ascolta “Aspettando Sanremo” in diretta web, dal lunedì al venerdì alle 14.45 >>

     

    – Guarda il video: I giovani di Sanremo – Servizio TG1 >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.