Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 28/1/2011 ore 11:53

    I promessi sposi: arriva la peste

    Commenti 0

    Su “Bianco e Nero” continuano “I promessi sposi” di Bolchi, lo sceneggiato che nel 1967 segnò per sempre la storia della fiction italiana.

    Protette nel castello dell’Innominato Lucia ed Agnese continuano a preoccuparsi per la  sorte di Renzo; le notizie dall’esterno non sono incoraggianti: a Milano la peste dilaga mentre si susseguono gli attacchi dei lanzichenecchi di passaggio. Il giovane Renzo da parte sua cerca disperatamente la sua amata.

     

    “I promessi sposi” fu mandato in onda in otto episodi e fu riproposto in televisione nel 1985 in una edizione che divideva ogni singola puntata in due portando a sedici il numero delle puntate. Quella che viene pubblicata online è la seconda messa in onda di questo indimenticabile capolavoro della televisione pubblica. Un successo che ha premiato le scelte di sceneggiatori, Sandro Bolchi e Riccardo Bacchelli, e regista, ancora Sandro Bolchi, risoluti e fermi nella loro fedeltà al testo letterario a cui la serie è ispirata.

    Lo sceneggiato rimane come una delle migliori produzioni Rai anche per le apprezzate e indimenticabili interpretazioni di Paola Pitagora e Nino Castelnuovo che da volti sconosciuti divennero beniamini di tutta una generazione.

    Da venerdì 28 gennaio e per tutto il week end saranno online altre due puntate di trenta minuti.

     

    – Guarda i video de I promessi sposi >>

    – Guarda la web tv Rai Bianco e Nero >>

    – Guarda i Video On Demand di Bianco e Nero >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.