Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 25/1/2011 ore 16:09

    Junior celebra la Giornata della Memoria

    Commenti 0

    Il 27 gennaio si celebra La Giornata della Memoria. E’ una giornata speciale, una giornata dedicata al ricordo della Shoah, lo sterminio del popolo ebraico. Una giornata per ricordare che tanti anni fa, durante la seconda guerra mondiale, milioni di uomini, donne e bambini sono stati perseguitati con le leggi razziali e poi strappati alla loro vita e portati nei lager da dove, solo in pochi sono tornati. E’ un pezzo agghiacciante della nostra storia ed è importante non dimenticarla.

     

    Col passare degli anni le persone che hanno vissuto quella terribile esperienza non potranno più raccontarla e noi potremmo dimenticarla. Invece, la memoria delle terribili storie di tutte quelle persone ci deve aiutare a costruire un futuro migliore. Un futuro in cui quelle atrocità non si ripetano mai più!

     

    Su Junior potrai conoscere la storia della Shoah, anche attraverso i cortometraggi realizzati dai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori o la testimonianza di Lia Levi , autrice di numerosi libri per ragazzi sulla Shoah e la vita dei bambini ai tempi delle leggi razziali in Italia.

     

    Su Junior trovi anche le impressioni degli studenti che hanno avuto l’occasione di visitare Auschwitz, un’intervista al giornalista Gad Lerner e consigli per le tue letture, se vorrai approfondire l’argomento.

     

    Passa la Giornata della Memoria con Junior, per non dimenticare.

     

    – Guarda tutti i cortometraggi realizzati dai ragazzi di Screensaver per la Giornata della Memoria >>

    – Vuoi approfondire l’argomento? Scegli uno dei libri consigliati da Junior >>

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.