Rai.tv

su Rai.Tv
  • su Rai.Tv
  • nei siti Rai

Rai.tv

Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • E’ online il nuovo sito de “L’Eredità”, il quiz-show di Rai Uno condotto da Carlo Conti, in onda tutti i giorni alle 18.50. Il programma, giunto alla sua nona edizione, appassiona ogni sera milioni di telespettatori unendo con grande efficacia la tensione dei quiz con l’atmosfera, il calore e il divertimento del più classico dei giochi.

     

    Il gioco è la grande novità di questo sito. Basta andare sull’homepage (CLICCA QUI > >) per affrontare il Duello, il quinto e penultimo round de “L’Eredità” in cui si fronteggiano i due finalisti. Chiunque può cimentarsi gratuitamente nella prova: una  sfida contro il computer per accedere alla Ghigliottina e poter vincere fantastici premi in denaro!

    Sul nuovo sito de “L’Eredità” trovate inoltre tante curiosità, informazioni, video e contenuti speciali.

     

    - Vai al sito de “L’Eredità” e sfida il computer >>

    - Guarda tutti i video della Ghigliottina >>

  • Commenti

    115 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Terezinha Bertazzi scrive:

      Ciao Carlo
      Sensa te no me piacce le puntete.Ci sono Brasiliana e vedo tuta la cera. Tu sei in vacanze? Va bene…

    • Nicola Di Scipio scrive:

      Tutto e perfetto una cosa non la vedo iusta se un concorrente fa due errori per quale motivo gli si da loccasione di buttare fuori chi non affatto nesuno errore

    • aurelio fassi scrive:

      con riferimento alla puntata dell’eredità di questa sera 01-12-2013 preciso che il gioco dell’olio esiste in liguria in provincia di imperia per cui ….. il campione dovrebbe aver vinto anche questa sera.

    • Stasera 14 Frebbraio 2013 guardando la puntata dell’eredità sono rimasto sconcertato dalla scarsa qualità di alcune domande:
      una delle domande finali chiedeva cosa fosse vietato far vedere nei film in IRAQ ed il presentatore ha due volte detto, spiegando la risposta, che il Capo della polizia Iraniana non gradiva la cosa; passi questo lapsus ma un’altra domanda ha raggiunto la vetta dell’approssimazione chiedendo quale esploratore avesse visitato la foce del Rio della Amazzoni in Perù, ma accidenti il Rio della Amazzoni sfocia nell’Oceano Atlantico mentre una delle sue sorgenti è in Perù.
      Un pò di attenzione in più non guastarebbe in un programma carino che viene offerto in prime time
      Filippo

    • Maurizio42 scrive:

      Caro signor Conti, ma chi sono gli “esperti” secondo i quali la campionessa di sci acquatico Marina Doria sarebbe la moglie di Vittorio Emanuele II (Secondo ?!?)………………..? Mi riferisco alla trasmissione andata in onda stasera 23 settembre 2012……….

    • Egregio sig. Conti, mi rammarico molto per il suo modo di invitare il pubblico a partecipare da casa con SMS o telefonata da fisso. Sarebbe il caso di precisare che per tale partecipazione il costo è di 1 euro, altrimenti diventa un invito ingannevole … Spero che da adesso lei precisi questo costo prima di invitare alla partecipazione del gioco. Attendo una risposta…
      Un complimento per come conduce l’ottimo programma.

    • Caro carlo,sono una tua concittidina.Ti chiederei un grande piacere:ho una mamma di 88 anni,purtroppo costretta in un letto da un anno.Ti adora,tutte le sere ti guarda e ti manda tanti baci,ti saluta e si.diverte tanto a seguiti.Mi farebbe piacere se te una sera ti ricordassi di salutarla.Si chiama Ginetta.Un caro saluto sperando tu possa accontentare questa vecchietta caso lucia

    • liliana scrive:

      Grazie Carlo per questo spettacolo meraviglioso che io e la mia famiglia lo seguono ogni serra;

      Liliana da Romania(non Romagna)

    • come si gioca

    • Credo che la soluzione della ghigliottina di oggi Domenica 8 aprile di Pasqua 2012 sia stata molto ambigua e contestabile; la soluzione “Governo” proposta dal concorrente (che coincide fra l’altro da quella da me pensata) risulta infatti alquanto più calzante e coerente rispetto a “regione”, quella da voi prospettata, che suona , al contrario, alquanto più forzata: num 1 presidente del governo, oltre che presidente della regione, num 2 “legge-governo” o legge del governo è terminologia giuridica appropriata e calza meglio di “legge regione” o della regione (al massimo legge regionale!),per non parlare poi di quei “centrale” e “militare” termini che si sposano perfettamente con la parola Governo, tanto che governo centrale e governo militare sono altrettanto calzanti rispetto a regione centrale o militare. Se passiamo poi all’ultimo indizio, palazzo, il discorso non cambia, perchè oltre al palazzo della regione e forse ancor prima di esso esiste quello del governo! se fossi stato il concorrente sarei parecchio ….arrabbiato!

    • BEPPE MARLETTA scrive:

      vorrei conoscere le statistiche della trasmissione relativamente alla partecipazione di concorrenti toscani alla trasmissione. e’ una mia curiosita, ma visto che seguo la trasmissione TUTTE le sere non posso non notare che praticamente SEMPRE c’e’ la presenza di un toscano tra i concorrenti. Certo il fatto che il conduttore sia toscano non agevola dall’alimentare qualche mio dubbio a riguardo. Se penso poi che si tratta di una trasmissione RAI e che tutti gli italiani pagano il canone direi che tutte le regini dovrebbero avere pari opportunita….

    • senti cara Sofia l’ eredità non fa schifo hai capito ansi vacci e la vedi come si gioca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buona notte

    • Teresa scrive:

      Mi crolla un mito, almeno quello di un programma per così dire culturale o quanto meno istruttivo, oltre che divertente:
      per giocare on line bisogna pagare !! Sono rimasta di stucco, però se penso al tipo di quiz proposto ogni sera ai
      telespettatori…! Sarei ben felice di essere smentita!

    • io ieri ho partecipato al gioco dal cellulare all’eredità in tv e mi è arrivato un messsaggio con su scritto che lunedì ddovevo andare a vedere chi fosse il vincitore … ma non riesco a trovare il sito giusto.. qualcuno mi può aiutare?? grazie

    • PAOLO MARIA RAGAZZI scrive:

      Buona sera,mi chiamo Paolo Maria Ragazzi.La mia storia la si può leggere in internet cercando il mio nome.Sono affetto da sclerosi multipla.E’ con certezza che posso affermare che l’AISM non fa gli interessi degli ammalati.E’ finanziata da case farmaceutiche che producono farmaci a volte letali (Tisabri ecc.) ed altri più dannosi per gli effetti collaterali che la malattia stessa.In Italia c’è uno scienziato,il Prof. ZAMBONI, ideatore di un metodo che mette in relazione un’affezione alle vene giugulari ed azigos con la sclerosi: CCSVI. Il metodo consiste nel dilatare le stenosi che occludono le vene, in un semplice intervento di angioplastica, ripristinando il regolare flusso sanguigno. AISM è contraria a questo metodo. Il Prof. Battaglia,il Prof. Mancardi ed altri sono ai vertici dell’associazione e,con altri luminari es.Prof.Comi,Presidente SNI,Vedi internet “Malati SM e CCSVI: dopo Report, Comi si dimetta da SIN e da AISM” occupano posti di rilievo in case farmaceutiche (Novartis ecc.) e perciò in evidente conflitto d’interessi. AISM negli anni passati si era proclamata favorevole alla sperimentazione, ed aveva raccolto fondi destinati all’uopo per poi ritirarsi, non accettando i parametri dettati dal Prof. Zamboni,dimessosi perciò dal progetto e sostisuito dal Dott. Erwin Stolz, uno dei massimi esperti internazionali sull’emodinamica venosa cerebrale, ma non extracerebrale, come è il caso del Prof. Zamboni, scopritore della CCSVI ed ideatore del metodo. Quindi, sabato e domenica, NON COMPRATE LE ORCHIDEE AISM. E’ meglio debellare la Sclerosi Multipla che, con cinico pietismo, assistere gli ammalati. Signori DIRIGENTI RAI, prima di publicizzare certe iniziative, informatevi sulla loro reale affidabilità e buonafede. Paghiamo il canone anche per questo.

    • Fabriz17 scrive:

      Ciao Carlo,
      complimenti per la trasmissione e soprattutto per òe “tue” professoresse…metterei in ordine di bellezza al 1° posto Ludovica, al 2° Francesca, al 3° Laura e al 4° Eleonora. Saluti e Baci

    • carino il gioco !!

    • Voglio farvi presente che nella puntata del 13/01/2012 nella fase del gioco”La scossa” la domanda era “in quale alimento è presente la “fetilenilamina” sbagliatissimo perchè si chiama “feniletilamina e questo, se nel vostro programma è presente un notaio,potrebbe essere un motivo per l’annullamento di tutta la gara per aver fuorviato il concorrente.Per vostra informazione ,è un alcaloide e un neurotrasmettitore monoamminico biosintetizzato tramite decarbossilazione enzimatica dell’amminoacido fenilalanina.
      Fate più attenzione
      Roberto

    • Carissima Redazione Rai –
      Gioco dell’Eredità – Conduttore Sig. Carlo Conti

      Mi chiamo Vincenzo Spinosa.
      Volevo porle all’attenzione un caso, per quanto mi riquarda, alquanto sospetto. Mi spiego meglio:
      Oggi pomeriggio ho ricevuto una tefonata da parte di una operatrice telefonica della Rai (Almeno è come si è presentata la parte in questione!), la quale mi comunicava di aver chiesto personalmente, ai fini promozionali, il premio o scatola dell’eredità (Monete del nostro Paese), che tutte le sere Carlo Conti consegna ai due finalisti della sereta.
      Dato che Io non ho fatto nessuna richiesta; La domanda che le pongo è questa:

      E’ vero che qualsiasi comune cittadino, possa fare richiesta della Scatola dell’Eredità?

      Oppure c’è qualcuno che vuole guadagnare, a scopo di LUCRO, ai danni della Rai?

      Non posso fornirle il numero telefonico di cui ho ricevuto la chiamata, dato che non mi appariva sul display (Numero Sconosciuto), però voglio informarLa per una questione di, come posso dirle, INFAMARE il prestigioso nome della RAI.
      Ringraziandola per la Collaborazione; Le Pongo Distinti Saluti

    • Penso che sarebbe una buona azione per la Rai rispondere alle lamentele che vengono rivolte al programma. Dato che da tutti è detta “mamma rai”, sarebbe una buona azione di ufficio stampa manifestare in modo più concreto la propria presenza….
      Solo un consiglio!

      Emilia

    • silvana scrive:

      ho partecipato al gioco di oggi mandando un sms alle 18.43, risposta Pablo Picasso=1.
      La risposta automatica è stata: il gioco per oggi è chiuso, riprova domani!!! Ma la puntata era appena iniziata!

    • E’ esagerato il continuo riferimento che fa il conduttorea a luoghi, fatti, personaggi della toscana.
      Non mancano mai,, inoltre, i partecipanti toscani: in ogni trasmissione ce n’è uno, sempre. Non mancano neanche negli spot ai quali partecipa il conduttore stesso.Le ragazze poi, sono stucchevoli e fanno solo da soprammobile, qualcuna ride a sproposito e forzatamente.Il programma è buono, sarebbe ottimo se condotto meglio. saluti

    • NOEMI ARTNO scrive:

      SECONDO ME SI E BELLO IL GIOCO PERò VINCE CHI A CULO

    • stasera una risposta all'eredità accreditava a Rivera di aver segnato il goal chiudendo gli occhi, il concorrente ha risposto T.burgnich e quella era la risposta giusta, ricordo esattamente l'intervista a burgnich che diceva di aver segnato il secondo go scrive:

      il concorrente che ha risposto Burgnich dovrebbe essere riammesso al gioco.

    • SECONDO ME AL GIOCO IN TV PARTECIPANO I SOLITI RACCOMANDATI…A MEDIASET SONO MOLTO PIU’ DEMOCRATICI…AD ESEMPIO PER IL MILIONARIO C’ERA UNA SELEZIONE VERA,SOLO I MIGLIORI PARTECIPAVANO…

    • ninorizzo scrive:

      ciao carlo complimenti sei uno dei pochi che puo stare in onda ciao,,,,,,,,,,,,,,

    • ninorizzo scrive:

      ciao si cumu nu tizzuni niuru uuuuuiiiiiii,,,,,,,,,,,,,,,,

    • roberto scrive:

      buongiorno a tutti, ho fatto il provino a giugno 2011 sapete per caso quanto tempo ancora deve passare per andare in trasmissione? e poi dove ti richiamano sul telefonino o sul telefono fisso, grazie a tutti voi, buona giornata.

    • Elisabetta scrive:

      Il Fiorino è stato coniato per la prima volta nel 1252!!!!

    • mariapia scrive:

      Carlo è il volto nuovo della televisione.Autoironico,comico,neanche male come RAGAZZO.Sono nata il 4/3/1964 e siamo quasi coetanei e “pesciolini” di marzo.Una sola domanda:chiedi agli autori per favore,perchè ogni benedetta sera,se non uno ,sono 2 i concorrenti di Napoli?Ma l’Italia ha 100 circa province o solo una?Perchè non aiutare anche i liguri colpiti dall’alluvione o i toscani a raggranellare magari qualche soldino con l’eredità,oppure anche tutte le altre provicie?Ho notato che ce ne sono anche della mia provincia, anche se moltissimo meno che del bellissimo paese partenopeo.Il troppo,stroppia dappertutto.o no?

    • francesco scrive:

      i bambini come possono partecipare?

    • francesco scrive:

      che figata l’eredità

    • francesco scrive:

      bello

    • Tiziano Contin scrive:

      Salve, posso permettermi di farvi notare un errore un po’ comico in una domanda di due sere fa?
      Si chiedeva esattamante quale era il giorno di marzo dedicato alla matematica.
      E le quattro alternative proposte erano diverse date di ottobre o dicembre etc, e solo il 14 di marzo. Che era la riposta esatta…essendo l’unica di marzo! Il concorrente ha dato la risposta esatta, senza accorgersi ( o magari sì), che gli era stata sevita in un piatto d’argento.
      Da uno che vi segue sempre, un cordiale saluto.

    • L’altra sera allo scontro finale hanno chiesto in una domanda da 30000€::
      “in che giorno di MARZO si festeggia il pi greco day ?”
      OPZIONI: 14 marzo, 8 agosto, 2 novembre, 12 ottobre……….

    • benedetto benoit en francais carinci scrive:

      suis né en itali 1956 arrive en france j avais 9 mois parle l italien mais je le perfectinne grace a votre jeu quanto sento le 4 belle donne parlare!! che bella lingua

    • vorrei partecipare!!!!!!!! ma ho paura di perdere

    • sabellina scrive:

      L’eredità è il gioco che adoroooooooooooooooo in assoluto. è ricco di cultura,anche le “professoresse”non sono le solite belle senza cervello e poi Carlo Conti è divertentissimo!!! Lo seguo sempre e complimenti perchè l’eredità è l’esempio che non abbiamo solo programmi-spazzatura. Saluti. Isabella,

    • Daniele scrive:

      Nel gioco dei Fantastici 4, quello sugli anni, almeno una volta ogni puntata c’è una domanda sul fascismo. Smettetela di farle. Il fascismo è anticostituzionale e se ne dovrebbe parlare solo a scuola e negli ambienti deputati, come comizi o simili!

    • francesca scrive:

      mi piace pero a sempre le stesse domande, o fatto questo gioco un casino di volte e le risposte sono sempre quelle cmq molto bello mai visto un gioco cosi XD

    • Wouter Korstman scrive:

      Gentile Carlo,
      Ogni sera quardo il quiz da vari anni e sono molto entusiastico.
      Tranne che il quiz sia molto avvincente è anche molto educativo.
      Io stesso studio lítaliano e imparo molto da questo quiz.
      Ma ho una domanda? È possibile comprare il gioco di questo quiz che è dato al candidato, che non ha vinto la ghigliottina?
      Grazie mille e Buon Natale e Auguri per 2012.
      Saluti da Wouter Korstman.

    • gattina=) scrive:

      il gioco è veramente bello però secondo me dovrebbero cambiare ogni volta domande e dare la risposta della ghigliottina quando non si indovina

    • mariagrazia scrive:

      Ogni tanto gioco alla ghigliottina ma la indovino solo pechè le so a memoria in quanto le domande sono sempre le stesse da tanto tempo. Perchè? Ciao a tutti

    • fulvia bortolini scrive:

      indovino tutte le risposte,meno la ghigliottina,perchè alla fine del gioco on line non viè la soluzione?,come faccio a capire qual’era la parola se non l’ho indovinata?

    • zfdsawerb scrive:

      come si fa a partecipare ibambini

    • GIORDANO scrive:

      Io avrei un suggerimento: perche non ponete quesiti di educazione civica, stradale, insomma domande che possano essere insegnamenti per il grande pubblico, ad esempio: dove si rinnova il permesso di soggiorno?
      a) all’azienda sogg.
      b) agenzia entrate
      c) questura
      ecc. insomma ci sono un’infinità di domande utili al gioco e a chi lo segue da casa.,

    • Katia,Emy&Ely scrive:

      ……nella puntata di ieri, una delle parole della ghigliottina era PIEDE…e la parola finale era PALMA….la PALMA DEL PIEDE????? basta aprire un qualsiasi dizionario x correggervi, cari signori della redazione…
      ci fanno pure la canzone per bambini…
      “La PALMA della MANO i datteri non fa
      sulla PIANTA del PIEDE chi si arrampicherà?”
      CANZONE PER BAMBINI!!
      e se ciò non bastasse, una minima conoscenza del latino basterebbe a sapere che la PALMA è quella della MANO!
      il piede….NO!!!!!!!!! (sottolineato più volte)
      Non è giusto per i concorrenti che ci credono veramente nella vittoria…e per gli spettatori che vedono le puntate e poi non riescono più a parlare italiano correttamente..anche i bambini che conoscevano la canzoncina!!
      Bah..a volte si fa proprio di tutto per non far vincere i concorrenti…

    • martinelli daniela scrive:

      La palma del piede..ma per cortesia, che svarione!
      Daniela

    • clelia leoncini scrive:

      la vittoria di Martina del 21 novembre 2011 mi e’ sembrata molto pilotata, e’ possibile che tutte le domande fatte a lei fossero palesemente le più’ facili?

    • Nel gioco di questa sera delle regioni con piu’ capoluoghi di provincia, da quando la Sardegna ha 8 capoluoghi di provincia? Ci fate sempre compagnia e complimenti a tutti. Saluti da Vinicio, Roberta Valeria e Niccolo’.

    • molto carina la trasmissione, la seguo ogni sera. devo dire però che qualche volta l’arrivo di qualche concorrente in finale mi sembra sia un po’ …facilitato. ho avuto questa impressione nelle serate in cui si è esibita la vincitrice di questa sera. ma magari mi sbaglio…

    • cristina scrive:

      lui non mi piace,ilprogramma è noiosissimo,il gioco assurdo

    • Mi sembra esagerato il continuo riferimento a luoghi, fatti, persinaggi ecc della toscana, che fa il conduttore.
      Non mancano mai,, inoltre, i partecipanti toscani: in ogni trasmissione ce n’è uno, almeno, come non mancano negli spot ai quali partecipa il conduttore stesso. saluti.

    • il quiz della trasmissione andata in onda il 16/11/2011 chiedeva “chi canta rose rosse per te, massimo ranieri o gianni morandi “nel telefonare per dare la risposta veniva chiesto invece “chi canta saliro’ saliro’” ho risposto cmq esatto: ma quale era la domanda corretta?

    • Buon giorno, Farei una contestazione al programma serale l’Eredità del giorno 13 Novembre 2011.
      La parola esatta alla fine della ghigliottina era CAMPO…. ma con santo non è corretta, perchè CAMPOSANTO è una parola intera e composta, la quale si trova nel vocabolario della lingua ITALIANA.
      Quindi, il notaio che controlla le vincite e le risposte se esatte o meno, se ne deve andare a casa.
      Oltre che all’ignoranza. se fossi stato il concorrente l’avrei denunciato per truffa.
      Saluti e fate come volete……..

    • mario gallo scrive:

      Durante la trasmissione di ieri 12 novembre ai concorrenti è stata posta una domanda concernente “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-exupéry, da me tradotto in siciliano.
      Gradirei poter conservare fra i miei ricordi il video del brano che riguarda tale domanda: è possibile soddisfare questo mio desiderio? Grazie per l’attenzione, cordialmente,Mario Gallo
      Via della Cernaia, 3 – 50129 Firenze – mario.gallo.firenze@gmail.com – tel.3384005028

      Non trovo un indirizzo email per prendere contatto con lo staff della trasmissione

    • mariagrazia scrive:

      2 anni fa ho telefonato per partecipare alla trasmissione, 2 mesi fa sono stata chiamata per il provino e mi sembrava che fosse andato bene ed ora? Devo ancora aspettare per sapere qualcosa di positivo? non sarebbe meglio poter confermare qualcosa al più presto anche se non è andata bene? una persona si può mettere il cuore in pace e non illudersi più o no? La speranza è l’ultima a morire però si può andare avanti lo stesso anche se partecipare sarebbe una esperienza di vita gioiosa! Grazie e complimenti per il gioco.

    • e tutto calcolatooooooooooo

    • l’eredità fa schifo e è un ruba soldi e la parte più schifosa è la ghiglottina è un gioco noiosissimo

    • Raffaele scrive:

      Nella puntata di Domenica 23/10/2011 a L’eredità è stata fatta questa domanda:
      “Come consideravano la Terra i soldati Sumeri ?”
      La risposta del concorrente è stata : SFERICA ma è stata considerata sbagliata (giusta PIATTA).
      In realtà non è vero :
      Da “La Repubblica”:
      Torniamo agli astronomi sumeri che avevano capito tutto ;
      Ipparco, Gemino di Rodi, Diodoro Siculo conoscevano la precisione dell’astronomia mesopotamica, che 4000 anni prima di Copernico poneva al centro del sistema il Sole. Nel mondo antico, “caldeo” fu sinonimo di “osservatore delle stelle”. Rispetto alle tolemaiche concezioni greche e romane, che spiegavano il mondo in termini geocentrici, i sacerdoti astronomi di Caldea seguivano le formule e le tradizioni di Shumer, che consideravano la Terra una sfera, con equatore e poli, e dividevano anche i cieli con immaginarie linee equatoriali e polari. I calendari ebbero origine a Shumer, e su quello di Nippur si modella il nostro. Il professor S. Langdon lo data al 4.400 a.C. e presuppone una conoscenza precisa del fenomeno della precessione degli equinozi. Straordinario. Come poteva un popolo con una civiltà sorta quasi dal nulla avere così sbalorditive conoscenze?

    • il programma è bello perchè si imparano molte cose ma le ragazze di questa edizione non mi piacciono, erano molto più belle quelle dell’anno scorso. Inoltre sto provando a giocare sul compiuter per vincere soldi veri ma le domande sonoi quelle quelle e pur avendole indovinate, anche la partola finale, non si riesce a vincere. Come mai? se èsoloper giocare e divertirmi non ci sto più e se è una presa in giro smetto anche di vedere il programma. Giuseppe Ferrante

    • carlo conti è un grande conduttore ma dopo nove edizioni sarebbe ora di cambiare qualche cosa perche ormai e sempre la solita monotonia ha tolto le precedenti professoresse che erano delle bellissime ragazze per mettere quattro gatte morte non e da lui fare certi sbagli mi ha veramente deluso infatti non guardo piu il suo programma preferendolo a canale5 di paolo bonolis

    • Nando Conte scrive:

      Grazie Pietro, sono onorato di essere un somaro, non pensavo che il contenuto dei miei commenti erano notati per gli errori grammaticali, mi appartengono e ne vado fiero.

      Nando.

    • Cristina scrive:

      avevo partecipato nel 2009 all’Eredità, firmando una liberatoria che parlava che non avrei potuto ripartecipare prima di 1 anno e NON che non potevo più partecipare. Allora perchè quest’anno sono stata riselezionata e mi è stato detto che non posso ripartecipare!??!?!?!

    • La lingua italiana… a partire dal buon Conti passando per le fanciulle, arrivando ai commentatori qui sotto: una bella banda di somari!

    • Nando Conte scrive:

      A proposito: si scrive “a perso” ?

      Comunque non credete anche voi che la classe arbitrale emette sentenze?
      E la classe arbitrale non è composta anche da arbitri?

      Per me il concorrente ha vinto perché le definizioni erano confacenti sia con “decisioni” che con “sentenze”.

      Nando Conte.

    • Nando Conte scrive:

      Nella puntata del 03/10/2011 il concorrente a perso perché la parola “sentenza” non era abbinabile alla definizione di “arbitro”.
      Questo dal punto di vista calcistico, ma dal punto di vista dei tribunali l’arbitro emette sentenze.
      Scusate se mi sono intromesso.

      Nando conte.

    • CACCIARELLI CLAUDIA scrive:

      SPERO CHE SIA UNA SERATA BELLISSIMA PERCHE’ NON VEDO L’ORA DI ANDARCI. A DOMANI. CIAOO.

    • gioco bello ma troppo veloce invece di invogliarti a giocare di piu’ ti snerva!!

    • mi piace questo gioco

    • IL GIOCO E’ CARINO…………………PECCATO PERO’ CHE ALLA GHIGLIOTTINA SE SBAGLI,NON DANNO LA SOLUZIONE………………………….XCHE’??????????????????????

    • è bello il gioco xò alla ghigliottina non è x niente facile scoprire la parola…e anke se non la si vince dopo non si può sapere quale era..

    • Sono Marco, ho avuto la grande fortuna di partecipare al programma nella puntata andata in onda il 6 aprile 2011… A distanza di quasi 3 mesi, la puntata che ho registrato su VHS (lo so’ è un metodo quasi preistorico, ma a me piace da matti) è andata persa… Purtroppo non so’ come fare… Vorrei assolutamente la registrazione, ma non so’ dove trovarla… Qualcuno sa’ aiutarmi??? Non capita spesso di andare in TV, ma quell’unica volta è stata bellissima e indimenticabile… Ma più che un ricordo, vorrei avere anche qualcosa di materiale tra le mie mani, anche per potermi fare ancora due risate in futuro…

      Spero che qualcuno di voi, legga questo appello e mi aiuti…

      Grazie per l’attenzione!!!

    • FORZA NAPOLI FORZA MATADOR.MA CHE FORZA CARLO CONTI,FORZA CARLO ALVINO AHAHAHAHAHA

    • come si gioca?

    • PICCIRDDA scrive:

      QUESTO GIOCO è BELLISSIMO MA QUANDO PERDI ALLA GIGLIOTTINA NON HAI LA RISPOSTA

    • arianna degli angeli scrive:

      l’eredità è un gioco molto bello

    • giacomina scrive:

      carissimo Carlo Conti guardo sempre le tue trasmissioni sei una persona buona e semplice. ma stasera una cosa mi ha stupito…… tu sei toscano una bellissima regione che io da anni passo le vacanze in prov. di grosseto ti ho visto fare la pubblicita passate le vacanze in trentino……. va bene i soldi……….. la cosa non mi è piaciuta non la voglio piu vedere. ciao ti mando un bacio e ti voglio bene ciao

    • ciao carlo è bellissima l’ eredita

    • alberto scrive:

      bello il gioco come sepre ed è bello il tuo libro !
      ciao carlo conti

    • alberto scrive:

      mi piace l eredità
      cia carlo conti

    • jolie2006 scrive:

      come faccio a giocare sul sito ? non riesco a trovare il modo. grazie delle serate senza pensieri che fai passare! Carlo sei un mito!!!!

    • mustapha grini di verona scrive:

      veramente un gioco bellissimo per informare nella cultura generalle

    • perchè quando un concorrente arriva alla ghigliottina, almeno per merito, non gli date un “gettone” in regalo?Carlo,va bene il tuo libro e la scatola del gioco… ma non è un pò poco per chi arriva alla fine?ciao

    • mi piace

    • Nunzia CHILLE' scrive:

      SONO STATA CONTATTATA PER BEN DUE VOLTE DALLA VOSTRA REDAZIONE, HO RISPOSTO A TUTTE LE DOMANDE. SONO STATA CONGEDATA AL TELEFONO DOPO AVERMI DETTO CHE SAREI STATA RICHIAMATA PER PARTECIPARE AL VOSTRO GIOCO. BENE ! ASPETTO DA PIU’ DI UN ANNO FIDUCIOSA CHE PRIMA O DOPO VI RICORDERETE DI ME’. GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE E SPERO A PRESTO.

    • giovanni colle scrive:

      le scritte delle domande,degli argomenti etc.,in bianco su sfondo giallo o arancione sono poco contrastate quindi poco visibili quindi poco leggibili
      potete aumentare detto contrasto(sostituendo il nero al bianco)?

    • coluccia maurizio scrive:

      vi seguo continuamente siete i miei idoli. ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

    • Piero Ciciriello scrive:

      Nel gioco degli anni ogni giorno parlate del fascismo…basta.

    • Gianmarco Martinelli scrive:

      mi puoi dire come mai non parte il gioco ?

    • buon giorno carlo io non ho capito la ghigliottina come e li non capisco mi poi dire come e la ghigliottina?
      ti ringrazzio tantto ciao

    • antonella scrive:

      è una vita che sogno di trovarmi davanti a carlo ho provato tante volte senza esito mi domando come fanno gli altri io forse sono nata in un mare morto nella mia vita non ho avuto mai ciò che ho desiderato e sperato mi sono rassegnata e aspetto solo la mia fine

    • come la strada da seguire per arrivare al gioco?

    • siete straordinari vi guardo tutti i giorni veramente bravi ti saluto carlo io sono ettore salvatore e vengo da lanciano in provinca di chieti ma abito a tre ciao carlo

    • Elisabetta scrive:

      Io guardo sempre la trasmissione e la parte più avvincente è quella della ghigliottina, perchè ci si diverte ad indovinare la parola. Io però mim domando una cosa se qualcuno volesse partecipare come deve fare e verrrà poi richiamato?

    • m p 0 1 scrive:

      il gioco è fantastico e poi quando si arriva alla ghigliottina si che ce ne facciamo di sudate per indovinare la parola e le domande del vero o falso sono abbastanza interessanti

    • ENRICO DEAGOSTINI scrive:

      UNA TRASMISSIONE BELLA IO HO TELEFONATO MOLTE VOLTE PER PARTECIPARE MA NON SONO STATO MAI CHIAMATO
      DISTINTI SALUTI

    • ciao volio escrivermi anchio a leredita

    • Lippini scrive:

      La presentazione dei concorrenti coi loro genitori,fidanzati, amici ecc ecc E’ SCANDALOSAMENTE PATETICA anche per un programma NAZIONAL POPOLARE come questo. Non potreste evitare questo supplizio iniziale ?

    • posso venire a giocare venerdi

    • concordo con caterina. cmq è sempre una simpatica idea giocare on line all’eredità.

    • concordo con caterina cmq è sempre una simpatica idea quella di far giocare online all’eredità

    • vittoria scrive:

      ma voi la sapete la parola della ghigliottina?

    • lo trovato

    • cmq ciao Carlo Conti io sn Maria e ti guardo ogni giorno inTV
      su RAI1

    • dove si trova il gioco dell’eredità? voglio provarci ma nn so dove sia!! mi potete aiutare please? cmq ciao a tutti!!!!

    • vorrei partecipare al programma come concorrente

    • MARIAPIA BELLAPADRONA scrive:

      CARINO IL GIOCO DELL’EREDITà ONLINE, PECCATO CHE NON SI VINCONO DAVVERO I $ (SOLDI) !!!!

    • concetta improta montella scrive:

      Sono una bisnonna che vede la trasmissione, ho giocato ed ho vinto, ma la mia collaboratrice domestica, ha risposto al telerfono quando mi avete chiamata dicendo che non accettava il premio che fare, come telefonarvi?

    • concetta improta montella scrive:

      Sono una bisnonna,vi ho telefonato e ho giocato, la trasmissione mi piace molto e la vedo sempre. Mi avete telefonato perchè AVEVO VINTO, ma purtroppo ha risposto al telefono la mia collaboratrice domestica dicendovi che non accettavo il premio, che fare? perchè non avete chiesto di parlare con la sottoscritta? Non so come telefonarvi……mi contattate voi? Ho chiesto a mio figlio di mandarvi questa mail. Resto in attesa, grazie

    • alessia scrive:

      ciao carlo io sono alessia vorrei giocare alla ghiliottina ma su internet in che sito vado?

    • gattinlover scrive:

      Non è per niente bello: le domande sono sempre le stesse e in caso di errore alla ghigliottina non c’é modo di conoscere la soluzione. Inoltre, con la registrazone si possono perdere soldi. Quindi: molte domande diverse con soluzione e senza rischiare danaro. Giocato due o tre volte perdete i giocatori

    • e bello nn so come provarlo

    • cinzia scrive:

      mi piace giocare con voi

    • caterina gandolfo scrive:

      Carino il gioco ma le domande sono sempre le stesse e in caso di errore alla ghigliottina non c’é modo di sapere la soluzione della stessa

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

Calendario

Gennaio 2011
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31