Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 10/1/2011 ore 14:46

    C’era una volta la tv dei ragazzi

    Commenti 0

    Tornano Mago Zurlì, Topo Gigio e L’amico degli animali! Junior, il portale Rai per i più giovani, dedica uno speciale alla tv dei ragazzi che piaceva a nonni e genitori.

    Un’occasione per rivedere tutti insieme i programmi, le sigle e gli sceneggiati Rai che hanno divertito generazioni di bambini.

     

    Junior ripropone programmi come La scatola magica, nato nel 1955, Il circolo dei castori, andato in onda dal 1955 al 1958, in cui i bambini avevano occasione di misurarsi con vari giochi, e il primissimo programma televisivo di manualità Costruire è facile.

    Non mancano ovviamente i più famosì della tv per i più piccoli: L’amico degli animali, Le avventure di Topo Gigio e Zurlì il mago del giovedì.

     

    E poi Come com’è, Il paese di Giocagiò, Il gioco delle cose e Chissà chi lo sa?, classico quiz televisivo anni ’60 in formato junior.

    Infine, potrete rivedere i più celebri sceneggiati in bianco e nero per ragazzi: Il giornalino di Gian Burrasca, I racconti di Padre Brown, Marco Polo, La Freccia Nera, I ragazzi di Padre Tobia, Capitan Fracassa e Marcovaldo.

     

    – Guarada lo speciale Junior “C’era una volta la tv dei ragazzi”

    – Guarda Junior anche su Youtube

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.