Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 4/1/2011 ore 16:10

    Scrittura: femminile singolare

    Commenti 0

    Giungono a noi a cavallo di una penna e non di una scopa, ma portano anch’esse doni: racconti, romanzi, poesie, drammi, commedie e saggi. Sono donne stregate dalla letteratura: ad essa hanno dedicato molte delle loro energie e della loro sensibilità.

    In occasione dell’Epifania, mescolando sacro e profano, Millepagine vuole celebrare la scrittura declinata al femminile e propone quindi uno speciale con una galleria di autrici italiane e straniere che ci consenta di esplorare l’altra metà della letteratura.

    L’offerta comprende più di venti video di altrettante scrittrici e propone incontri con autrici italiane affermate e con una lunga carriera letteraria alle spalle, come Dacia Maraini, Lidia Ravera, Barbara Alberti, ma dà conto anche delle giovani autrici emergenti come Chiara Gamberale, Valeria Parrella o Giulia Carcasi. Non mancano interviste con grandi star internazionali come Isabelle Allende e ben due premi Nobel per la Letteratura: Doris Lessing e Nadine Gordimer.
    Da non perdere l’intervento di Elsa Morante intervistata dopo la vittoria del Premio Strega nel 1957 con “L’isola di Arturo”. Dulcis in fundo due poetesse: Alda Merini, da poco scomparsa, e Maria Luisa Spaziani, testimone di un secolo d’oro di letteratura.

    – Vai allo speciale video >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.