Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 24/12/2010 ore 11:09

    I promessi sposi di Sandro Bolchi su Rai.tv

    Commenti 1

    Dal 24 al 26 dicembre, Rai.tv. Su Bianco e Nero le prime quattro puntate dello sceneggiato “I promessi sposi”, l’ineguagliato riadattamento televisivo del più importante romanzo storico dell’Ottocento italiano.

     

    Lo sceneggiato, andato in onda nel 1967 e basato sull’omonimo romanzo di Alessandro Manzoni con sceneggiatura di Sandro Bolchi e Riccardo Bacchelli e la regia dello stesso Bolchi, è stato uno delle produzioni Rai di maggior successo in termini di audience e di critica, caratterizzata dall’estrema fedeltà al testo letterario cui è ispirato.

    Celebre anche per le apprezzate e indimenticabili interpretazioni di Paola Pitagora e Nino Castelnuovo che da volti sconosciuti divennero beniamini di tutta una generazione. Al loro fianco i grandi del teatro Salvo Randone, Luigi Vannucchi e Tino Carraro.

     

    Da venerdì 24 per tutto il week end saranno online quattro puntate di trenta minuti, delle sedici previste.

    Con questo week end natalizio inizia l’appuntamento con “I promessi sposi” e la storia della coppia di sposi più conosciuta e amata dal pubblico italiano. Ogni fine settimana non perdere l’appuntamento con Bianco e Nero e “I promessi sposi”.

     

    – Guarda i video de I promessi sposi >>

    – Guarda la web tv Rai Bianco e Nero >>

    Guarda i Video On Demand di Bianco e Nero >>

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • dott. Mario Costa scrive:

      Ho visto questo sceneggiato quando fu’ trasmesso la prima volta tanti anni fa’. Allora studiavo il Manzoni per gli esami di italiano. Sara’ un piacere guardarlo un’altra volta. Che memorie di gioventu! Secondo me, rimane la miglior versione cinematografica mai realizzata.

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.