Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 17/12/2010 ore 16:00

    Walter Chiari su Rai.tv

    Commenti 1

    Il 20 dicembre 1991 muore Walter Chiari, uno dei più grandi attori italiani. Dopo un inizio dedicato al teatro e alla rivista è la televisione a consacrarlo mattatore della parola e della comicità. Grandi capacità parodistiche e un’infaticabile parlantina gli consentono di intrattenere il pubblico in lunghi e divertenti sketch e monologhi. Gag esilaranti e un eloquio ricercato e forbito accompagnati da una mimica e una voce inconfondibile lo rendono in poco tempo il beniamino di critica e pubblico.

     

    Fra le tante trasmissioni, ricordiamo i suoi esordi televisivi in “La via del successo”, affiancato da Carlo Campanini: padroni di casa che in perfetta sintonia accolgono personaggi celebri quali Delia Scala e Ugo Tognazzi. E la fortunata edizione di “Canzonissima” del ‘68 dove lavora al fianco di Mina e Paolo Panelli.

     

    – Guarda lo speciale Walter Chiari >>

    – Guarda la web tv Rai Comici >>

    – Guarda i video di Comici On Demand >>

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • traversa alfredo scrive:

      Nella ricorrenza dei 20 anni dalla morte voglio segnalare che due mesi prima di morire Walter enen il suo primo ed ultimo spettacolo nel paese di origine in Puglia, Grottaglie (TA) dove si tolse le scarpe e baciò la terra…lì in quel luogo è nato il Sarchiapone ‘battezzato’ da Simone Annicchiaric (un manufatto in ceramica) . Walter Annicchiarico figlio di Carmelo Annicchiarico grottagliese.

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.