Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 15/12/2010 ore 10:50

    La musica in televisione

    Commenti 0

    La musica della neonata tv, quella dei grandi musicisti, compositori e direttori d’orchestra protagonisti dei varietà classici: Lelio Luttazzi, Gorni Kramer e il Quartetto Cetra, è la protagonista della tredicesima puntata di “Memorie dal bianco e nero”.

     

    E poi la musica degli urlatori, termine coniato dalla stampa per identificare un gruppo di cantanti emergenti del calibro di Gianni Morandi, Adriano Celentano, Rita Pavone e Little Tony.

    Ad unire Luttazzi, Kramer e il Quartetto Cetra c’è, oltre alla grande professionalità e all’indiscusso talento, anche un sodalizio artistico: sia Luttazzi che Kramer scrissero pezzi per i Cetra ed entrambi lavorarono con loro in tv.

    Li rivediamo in alcuni programmi storici della televisione in bianco e nero, da ‘Studio Uno’ a ‘Il Musichiere’, passando per ‘Teatro 10’, ‘Giardino d’Inverno’, ‘Doppia Coppia’ e ‘Finalmente Domenica’.

     

    Nel 1962 è Enzo Trapani con il programma ‘Alta Pressione’ a proporre al pubblico giovane artisti anticonformisti d’oltreoceano come Johnny Hallyday e a lanciare giovani promesse quali Morandi e Pavone.

    Riviviamo le atmosfere musicali di quegli anni attraverso gli appuntamenti canonici con la canzone in tv come ‘Canzonissima’, ‘Il Cantagiro’ e il ‘Festival di Sanremo’ ma anche con la novità di ‘Senza Rete’.

     

    – Guarda la puntata di Memorie dal bianco e nero >>

    – Guarda la web tv Rai Bianco e Nero >>

    – Guarda i Video On Demand di Bianco e Nero >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.