Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 9/12/2010 ore 10:30

    ‘610 in 2D’, la radio che “si vede” sul web

    Commenti 3

    Lunedì 13 dicembre, 21.00, www.radio2.rai.it. Dalla Sala A di Via Asiago a Roma, andrà in onda in diretta radio e, per la prima volta, in diretta streaming video sul sito di Radio2 (CLICCA QUI PER LA DIRETTA VIDEO SUL WEB >>) “610 in 2D”, il live di “610” (Sei Uno Zero), storico programma di Lillo e Greg con Alex Braga in onda su Radio2.

    “610 in 2D” è un nuovo spettacolo di “610” pensato per far vedere agli ascoltatori e al pubblico in sala ciò che alla radio si può soltanto ascoltare. Se la tecnologia oggi è lanciata verso il 3D, “610” non è da meno e con un pizzico di nonsense offre la possibilità della seconda dimensione (quella video).

    Lo spettacolo del 13 dicembre (in onda dalle 21.00 alle 22.30), oltre che in diretta radio, sarà dunque trasmesso in streaming audiovideo sul sito di Radio2. Una assoluta novità per la Rai che ne affida il battesimo a uno dei suoi programmi di punta.

     

    “610 in 2D” porta in scena uno spettacolo che non è mai stato solo radiofonico. Lillo e Greg con Alex Braga e una costellazione di attori che interpretano i personaggi più amati dal pubblico di 610, si alterneranno in gag esilaranti, radio/videodrammi, pubblicità singolari, e tutto quanto caratterizza l’umorismo e la comicità di “610”.

    Saranno presenti il Mago Acirfass (Nino Frassica) con il suo oroscopo, la signora Giuseppina Baratro (Paola Minaccioni) ossia l’ottantaduenne scrittrice di testi per musica Death Metal, Caterina Guzzanti alias Miss Italia, in una delle sue nuove vesti professionali. Federica Cifola nei panni di Carla Mannini, la nutrizionista dalle ricette improbabili. Virginia Raffaele sarà fra l’altro l’amata Anna Maria Chiacchiera, l’inconfondibile voce dei call center, e Simone Colombari sarà Benedetto Zerbinati, la cavia colpita da strani effetti collaterali. Massimo Bagnato sarà Massimo Bagnato con la sua vena comica prorompente e inconfondibile. Partecipano inoltre Gli Appiccicaticci, duo comico di improvvisatori, mentre “non” parteciperà Alice Maliena ovvero Chiara Sani.

     

    La musica è affidata a una band d’eccezione: i Blues Willies. Il gruppo musicale nato nel 1997 e guidato, in veste di cantante e chitarrista da Claudio “Greg” Gregori, è composto da dieci musicisti che si esibiranno dal vivo in brani dal loro repertorio DOC, con qualche incursione tra le canzoni dell’altro gruppo, fondato da Lillo e Greg, Latte e i suoi Derivati.

    La regia di “610 in 2D” è affidata a Fabrizio Trionfera con Christian Manfredi, la cura a Lucia Mosca.

     

    – Segui “610 in 2D” in diretta video streaming sul web, lunedì 13 dicembre alle 21.00 >>

    – Guarda i video di “610” >>

    – Vai al sito di “610” >>

    – Vai al sito di Radio2 >>

    – Segui “610” sul web, dal lunedì al venerdì alle 17.00, il sabato e la domenica alle 11.00 >>

  • Commenti

    3 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Andrea Parrino scrive:

      Carissimi Lillo, Greg e AlexBraga,

      Seguo la vostra trasmissione Sabato e Domenica.

      Complimenti di cuore!

      E’ riduttivo riconoscere che ci regalate un momento di vera comicità.
      Voi siete geniali, abbastanza maleducati da utilizzare un gergo spinto (sticazzi…) ma ugualmente raffinati (come nella scelta degli interlocutori “garbati” che vi telefonano in diretta…) o nella ideazione di situazioni del tutto originali, come la Confessione in diretta….

      Molto bravi, molto capaci.

      Un saluto e l’augurio di continuare e migliorare.

      Grazie per farci staccare da questo mondo difficile per pochi istanti con una sonora risata, come non ci capitava più da quando eravamo ragazzi!

      Andrea
      SKYPE :parrino45
      +39 336 561883

    • ingrid e alvaro scrive:

      La migliore serata della settimana, niente di meglio che una serata in vostra compagnia in vista degli esami!!!!!!

    • Grandissimi!!!! Non mancherò! Vi ascolto tutte le sere alla radio, mi fate compagnia nel ritorno a casa dal lavoro. Questo della diretta in 2D è davvero un bel regalo!!! Grazie ragazzi, continuate così!!!!

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.