Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 26/11/2010 ore 16:02

    Sanremo giovani: le prime canzoni in esclusiva sul web

    Commenti 2

    ASCOLTA LE CANZONI DEI CANDIDATI A SANREMO GIOVANI 2011 >>

     

    VAI AL SITO DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011 >>

     

    A Sanremo Giovani 2011 parteciperanno 8 cantanti. Di questi 8 ben 6 verranno selezionati anche attraverso il web. Ebbene, i brani di alcuni giovani che aspirano a partecipare al Festival di Sanremo 2011 sono già on line! CLICCA QUI per ascoltarli >>

     

    Vi ricordiamo che chiunque voglia partecipare a Sanremo Giovani 2011 deve inviare la propria canzone inedita sul sito  www.sanremo.rai.it

    A proposito chi ancora non l’abbia fatto si sbrighi! Il termine ultimo è mercoledì 1 dicembre 2010!

     

    Ma la funzione del web non è finita qui. Dal 19 dicembre 2010 il pubblico potrà votare la canzone e l’artista (o gruppo) preferito fra i 9 selezionati da “Sanremo Academy”. Un voto con cui si sceglie chi  parteciperà effettivamente a Sanremo Giovani, chi cioè canterà e gareggerà sul palco dell’Ariston a Sanremo 2011, il Festival di Gianni Morandi.

     

    Intanto potete cominciare a farvi un’idea delle nuove voci italiane ascoltando le prime canzoni pubblicate sul sito ufficiale del festival. CLICCA QUI PER ASCOLTARE LE CANZONI >>

     

    – Vai al sito ufficiale del Festival di Sanremo 2011 >>

    – Ascolta le canzoni dei candidati a Sanremo Giovani 2011 >>

    – Vuoi partecipare a Sanremo Giovani 2011? CLICCA QUI PER SCARICARE IL REGOLAMENTO E I MODULI DI PARTECIPAZIONE >>

    – DOPO AVER LETTO IL REGOLAMENTO, CLICCA QUI PER REGISTRARTI E INVIARE LA TUA CANZONE >>

  • Commenti

    2 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Sfogliando su internet e nel leggere i vari commenti su sanremo giovani 2011, ho trovato il tuo, caro Nicola da Vicenza. Pazienza, è andata cosi, ma la soddisfazione più grossa è quella di pensare di arrivare anche a persone che come te non mi conoscono e che non conoscono la mia musica.
      Non smetterò mai di sognare…e di provare…e prima o poi quel palco, sarà costretto a reggere il mio peso!!!
      Saluti da Enea e dalla Calabria.

      Per il Dott. Mazzi : Ci vediamo l’anno prossimo! Ciao – Tanto il brano non lo cambio!!!!

    • Ed eccoci arrivati ai preparativi per la 61esima edizione della kermesse italiana più famosa : Il Festival di Sanremo.
      Ero ancora un ragazzino, e ricordo ancora che non vedevo l’ora di comprare il TV Sorrisi & Canzoni per leggere in anteprima i testi delle canzoni. Si può dire o fare poco, tra critiche e polemiche, il festival della canzone italiana di Sanremo è ormai parte integrale dei nostri usi e delle nostre abitudini.
      Da qualche giorno oramai è possibile ascoltare anche i brani delle giovani promesse, tra cui spiccano nomi di rilievo, artisti provenienti dai più svariati e conosciuti talent show del momento, artisti proposti dalle varie major discografiche e artisti che per la prima volta, si lanciano verso una metà del tutto difficile da raggiungere!
      Ho avuto modo di ascoltare diversi brani, e ci sono davvero molte canzoni carine, altre un pò meno ma è pur sempre una questione di gusti! Quello che mi auguro è che per una volta si mirasse a scegliere la canzone e a fare di quella canzone la vera protagonista, al di la di qualunque altra ragione.
      Il festival di sanremo ha bisogno della musica vera, della musica genuina, scritta con il cuore e non per meri scopi commerciali, la vera musica con la M maiuscola!
      Ho molto apprezzato personalmente alcuni artisti come gli EFFETTO DOPPLER, gli EGO, ma sono rimasto particolarmente colpito dalla voce di ENEA con la sua “Di cose belle ce ne sono tante”, un’inno alla scoperta di quegli aspetti piccoli ma importanti che ci sfuggono. Canzone davvero molto gradevole da ascoltare e di facile memorizzazione. Sarà difficile vederlo sul palco del teatro ariston di Sanremo? Enea, chiunque tu sia, e da qualunque parte d’Italia venga, per quanto sia un semplice ascoltatore ti faccio i miei più sinceri complimenti!
      IIn bocca a lupo però anche a tutti gli altri ragazzi, in maniera particolare a chi, ha fatto sacrifici nel portare avanti questa idea. Mazzi e Morandi : Mi raccomando, lavorate bene!!!!
      Buon Festival a tutti e come diceva Mike : Allegria!
      :o) Nicola Corradi da Vicenza

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.