Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 25/11/2010 ore 8:43

    The Coral in concerto su Radio2

    Commenti 0

    Venerdì 26 novembre, 21.00, Radio2. “Radio2 Live” propone lo show dei Coral, registrato il 1 novembre al Tunnel di Milano in occasione dell’unica apparizione italiana del gruppo di Liverpool.

    Tra rock, folk, melodie e citazioni psichedeliche anni ’60, il quintetto The Coral si è affermato negli anni come una delle realtà più interessanti, imprevedibili e originali della scena indipendente mondiale.

     

    L’ultimo e sesto album, “Butterfly House”, è uscito la scorsa estate. James Skelly (voce/chitarra), Ian Skelly (batteria), Lee Southall (chitarra), Nick Power (tastiere/organo) e Paul Duffy (basso) danno vita a una delle migliori formazioni della scena live di oggi. Nati verso la fine degli anni ’90, The Coral si sono subito imposti all’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori per il loro originale e innovativo modo di combinare le reminescenze sixties della psichedelia inglese con il pop-rock radiofonico, senza dimenticare il country-folk ricercato tipico dell’indie-rock attuale.

     

    Fin dagli esordi, sono stati considerati come una delle migliori band britanniche. “Butterfly House” ha ripreso il discorso musicale del precedente “Roots And Echoes” (2007), l’album che ha consacrato i Coral in tutto il mondo. L’ultimo disco è stato curato da uno specialista come John Leckie (Pink Floyd, John Lennon, George Harrison, Muse, Radiohead), con una perfetta attenzione ai dettagli e al sound.

    La serata sarà presentata da Gerardo Panno.

     

    Segui The Coral in concerto sul web, il 26 novembre alle 21.00 >>

    – Radio2 Live su Rai.tv >>

    – Rai Music, il meglio del rock e del pop >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.