Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 18/11/2010 ore 11:45

    Rai Tre per il Cinema italiano

    Commenti 0

    Da venerdì 26 novembre torna in prima serata il ciclo di film italiani d’autore. Dopo il successo della rassegna estiva, la terza rete si schiera ancora una volta al fianco del nuovo cinema italiano per proporre – in Prima Visione – quelle pellicole che sono riuscite a mettere d’accordo pubblico e critica, combinando successi al botteghino con importanti riconoscimenti internazionali.

    Ecco i titoli che vi proponiamo:

     

    Venerdì 26 novembre

    BIANCO E NERO di Cristina Comencini

    (Italia 2008)

    Con Fabio Volo, Ambra Angiolini, Aïssa Maïga, Eriq Ebouaney

    Due coppie borghesi s’incontrano a Roma. Una bianca: Carlo, tecnico informatico, e Elena, che ha fatto dell’integrazione razziale un lavoro e una ragione di vita. L’altra nera: Bertrand, collega di Elena, e la bella Nadine, funzionaria dell’ambasciata del Senegal. Carlo s’innamora, ricambiato, di Nadine. Gli adulteri sono cacciati da casa.

     

    Venerdì 3 dicembre

    COLPO D’OCCHIO di Sergio Rubini

    (Italia 2008)

    Con Riccardo Scamarcio, Sergio Rubini, Vittoria Puccini, Richard Sammel

    Adrian Scala è un giovane scultore che, fin dalla sua prima esposizione a Roma, viene notato da Gloria, giovane studiosa d’arte e amante dell’importante critico Pietro Lulli che ben presto Gloria lascia per Adrian. Lulli però sembra non volergliene e decide di aiutare la carriera del ragazzo. Ma non tutto è come appare e il gioco delle rivalità sotterranee ben presto comincerà a farsi complesso.

     

    Venerdì 10 dicembre

    MACHAN di Uberto Pasolini

    (Italia 2008)

    Con Dharmapriya Dias, Gihan De Chickera, Dharshan Dharmaraj

    Manoj e Stanley cercano di tirarsi su a vicenda dopo che la loro ultima richiesta di visto è stata respinta. Con il morale a terra, i due scoprono per caso un bando di gara per partecipare ad un torneo di palla a mano in Baviera, che ai loro occhi appare come un dono del Cielo. E anche se nessuno di loro ha la più pallida idea di cosa sia la palla a mano, inviano in fretta e furia una scheda di ammissione fasulla e ben presto un variegato mix di amici e colleghi, creditori e poliziotti, vanno ad allargare le fila dell’improbabile Nazionale di Palla a Mano dello Sri Lanka.

     

    Venerdì 17 dicembre

    L’UOMO DI VETRO di Stefano Incerti

    (Italia 2007)

    Con David Coco, Anna Bonaiuto, Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta

    Leonardo Vitale è il primo pentito di Mafia. La sua decisione di confessare e raccontare i fatti, lo conduce verso il baratro, in una cella piccolissima, in un manicomio criminale, e poi infine libero, verso le dure leggi della Mafia.

     

    – Guarda i film in diretta, ogni venerdì alle 21.05 >>

    – Se hai perso il film, puoi rivederlo on line per tutta la settimana successiva su Rai Replay >>

    – Le news e gli approfondimenti sul portale del Cinema Rai >>

    – Il sito di Cinema Tre >>

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.