Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 17/11/2010 ore 0:05

    Calcio: Romania-Italia su Rai Uno e on line

    Commenti 0

    Mercoledì 17 novembre, 20.15, Rai Uno. La Nazionale italiana guidata da Cesare Prandelli prosegue nella sua fase di avvicinamento agli Europei del 2012 con un’amichevole dall’esito non scontato. La Romania, infatti, può vantare in rosa elementi dall’indubbio talento, senza per questo rinunciare alla corsa e alla forza fisica, che spesso sono stati i veri fattori di forza di questa squadra.

     

    Da parte sua, il ct azzurro ha ufficializzato la formazione, un undici molto giovane che punta tutto sulla qualità e la fantasia.

    Viviano tra i pali, in difesa Santon, Ranocchia, Bonucci e Balzaretti, a centrocampo Mauri, Ledesma – il debutto più atteso – e Aquilani, quindi Diamanti nel ruolo di trequartista e in attacco la folle e talentuosa coppia BalotelliRossi.

     

    “Domani mi attendo di vedere qualità a fantasia, mi aspetto molto dalla squadra sotto il profilo della costruzione della manovra, ma dovremo fare la massima attenzione e mantenere le giuste distanze tra i reparti. Preferisco tuttavia prendere 4-5 contropiedi che vedere una squadra timida in attacco, ha detto Prandelli. La Romania è un avversario temibile, anche senza Mutu, gioca un calcio organizzato, attua un pressing notevole. Ha a disposizione giocatori con molta esperienza nei campionati europei e quindi non dobbiamo sottovalutare nessuno”.

     

    – Guarda la diretta Mercoledì 17 novembre alle 20.15 su Rai Uno >>

    – Tutte le news e le prime immagini dal campo sul sito di Rai Sport >>

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.