Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 15/11/2010 ore 12:16

    Addio al maestro Pregadio, simbolo della Corrida

    Commenti 7

    Roberto Pregadio è morto oggi dopo una breve malattia, era nato a Catania il 6 dicembre del 1928 e dopo il diploma in pianoforte al Conservatorio di Napoli, divenne pianista nell’Orchestra di Musica Leggera della Rai nel 1960. Accompagnò Claudio Villa in un famoso concerto alla Carnegie Hall di New York nel 1961. Alla fine degli anni ’60 l’incontro con Corrado: fu la sua spalla storica alla Corrida, radiofonica e televisiva e divenne lui stesso un personaggio molto amato dal pubblico per i suoi commenti mimici alle esibizioni dei dilettanti allo sbaraglio, condividendo con il grande Corrado una bonarietà molto venata di ironia e sarcasmo. Quando Gerry Scotti ha ripreso nel 2002 la Corrida, morto nel ’99  Corrado, il maestro Pregadio tornò in tv, su Canale 5. Ma nel 2009 con grande clamore, dopo ben 41 anni alla guida dell’orchestra del programma, decise di non parteciparvi più dopo diverbi con la produzione. Nonostante gli ‘appelli’ di Scotti, dispiaciuto per l’amarezza dell’anziano musicista, Pregadio lo scorso anno accettò di far parte del cast fisso de ‘I Raccomandati’ con Pupo su Rai Uno.

    Scrivi il tuo ricordo del Maestro Roberto Pregadio

  • Commenti

    7 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • claudio d'esposito scrive:

      il suo viaggio verso la luce,maestro,la farà incontrare corrado,io partecipai ad una puntata del 1986 e ricordo la sua eleganza e la sua classe,tipica del signore siciliano.grazie maestro.

    • il Maestro Pregadio era unico

    • ha lasciato un vuoto dentro di noi…..

    • mi piacerebbe ritornare alla corrida per potere ricordare la bravura del Maestro Pregadio

    • sono felice di avere una cassetta per il ricordo del Maestro Pregadio per la mia partecipazione alla Corrida nel 1995

    • non dimenticherò mai la bravura del Maestro Pregadio e la Sua sensibilità nei confronti dei partecipanti alla Corrida

    • dispiaciuta del distacco del Maestro alla trasmissione della Corrida era nata con lui e doveva prresenziare fino alla sua fine dei suoi giorni

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.